Colpo del Basket Bellizzi che ingaggia Giordano Chakir

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Basket Bellizzi comunica di aver ingaggiato il pivot Giordano Chakir per la stagione 2019/2020. Classe 1998, 204 centimetri d’altezza e fisico possente, l’atleta arriva in gialloblu dopo l’ultimo campionato disputato con la canotta della Virtus Fossano (Serie C Gold Piemonte). Il 21enne nato a Roma è già a disposizione di coach Nino Sanfilippo e sta svolgendo la preparazione insieme ai nuovi compagni.

Nonostante la giovane età, Chakir può vantare già una discreta esperienza che lo ha portato ad attraversare la penisola da nord a sud. Prodotto del vivaio della Sam Basket Roma, con cui vince lo scudetto nel campionato Under 19 nella stagione 2014/2015, nel 2016/2017 approda alla Virtus Assisi in Serie C. La buona stagione disputata con la compagine umbra, gli vale la chiamata in Serie B del Basket Scauri. A metà stagione si trasferisce, sempre in B, al Green Basket Palermo. L’ultima stagione, come detto, vissuta in C Gold con la Virtus Fossano, con 322 punti totali messi a referto.

Le prime dichiarazioni del neoacquisto gialloblu

«Qui c’è un progetto societario serio ed affidabile e questo mi ha spinto ad accettare subito la proposta di Bellizzi. Inoltre mi hanno parlato molto bene di coach Sanfilippo e sono pronto a mettermi a sua disposizione».

Giordano si candida per una maglia da titolare nel ruolo di pivot: «Ce la metterò tutta per dare il mio contributo alla squadra. Nel mio stesso ruolo c’è Dario Valentino, un veterano di questa categoria. Ho molto da imparare da lui e spero di farlo nel corso della stagione».

Il nuovo acquisto è già agli ordini di coach Sanfilippo: «Sto svolgendo la preparazione precampionato insieme ai nuovi compagni. Col nostro preparatore Francesco D’Anisi stiamo lavorando in maniera molto intensa, con l’obiettivo di arrivare pronti all’inizio del campionato».

Giordano esalta poi il gruppo: «Ho trovato dei ragazzi davvero fantastici, che mi hanno accolto alla grande, così come anche la società. È uno spogliatoio davvero unito e sereno, si può lavorare molto bene».

In chiusura, il lungo romano fissa gli obiettivi: «Mi aspetto una stagione positiva. Sarà una C Gold di alto livello, molto competitiva. Dobbiamo lavorare sodo per raggiungere i vertici della classifica. Per le potenzialità di questa squadra, deve essere questa la nostra ambizione».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.