Fabiani: «La rosa è competitiva. Fatto tutto ciò che aveva chiesto Ventura»

Stampa
«La Salernitana ha fatto ciò che era nelle sue possibilità e ciò che aveva chiesto il mister». A dirlo Angelo Mariano Fabiani a Il Mattino pochi istanti dopo la sessione estiva del calciomercato che si è conclusa ieri alle 22. «Quest’anno speriamo di avere vento più favorevole e rimandiamo tutto al giudizio del campo. Abbiamo allestito un organico per ben figurare».

I due comproprietari della Salernitana, a marzo, parlarono di Serie A in un comunicato sul sito ufficiale. «Non azzardo pronostici, vivo alla giornata e non voglio illudere i tifosi che valuteranno durante il campionato. Alla Serie A ci guardiamo… come tutti, nessuno gioca per evitare di vincere – dice Fabiani»

Ed ancora: «Dimettermi o dover prendere una rivincita? Credo di non dover prendere alcuna rivincita, perché non ho perso nulla .La Salernitana può giocare il quinto campionato di B consecutivo, ci attestiamo in categoria. Serve unità di intenti, noi andremo avanti per la nostra strada».

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Secondo il mio modesto avviso serviva un vice Kiyine Lopez non è la stessa cosa, per il resto ottima squadra

  • Serve un po di fortuna e poi vediamo cosa succederà, la squadra non è male, testa bassa e pedalare.

  • Anche quest quest’anno siamo senza un centravanti, di quelli forti,ma forti, !!!
    Ma è così difficile comprarne uno?
    Sono anni che aspettiamo…..
    Sarà anche cambiato il calcio, ma per vincere bisogna sempre buttare la palla in rete!!!!!
    ZACCARO, DE VITIS, PISANO, ARTISTICO, CODA, ecc.
    Andiamo avanti……..

  • 15 posti …! Due vittorie, delle quali una benedetta dalla buona stella, e torna a parlare pure Mazzarino.

  • ma quando te ne vai??? la colpa è tua se la rosa non è completa in tutti i reparti…grazie ai fossi degli anni passati!!! ma che t piens ca simm tutt strunz come i tuoi lecchini?

  • Noi abbiamo un direttore che ci porta in serie A!!! U saliern l’anno prossima va a jucare u santu paulo..

  • Serve da una vita un centrocampista di livello dai piedi buoni. Speriamo di sopperire bene quest’anno.

  • Il primo nuovo acquisto da farsi era un nuovo ds. Fabiani ha ampiamente dimostrato di nin essere all’altezza.

  • Azz chi si rivede?!?!?! Però quello che mi fa pensare e che ancora parla!!

  • NON SI COMPRENDE QUANDO SI DICI UNA.ROSA COMPETITIVA. SI MA PER QUALI OBBIETTVI ? DICIAMO CHE POSSIAMO ARRIVARE HAI PLAYOFF E.VEDERE BUONE PARTITE. METTIAMO AL MOMENTO DA PARTE IL SOGNO SERIE A

  • X Giulio

    Non condivido il tuo commento sulla mancanza di un centravanti
    Puoi avere anhe 10 centravanti in campo, ma senza una squadra attorno che gli serve un pallone da buttare in rete, non vai da nessuna parte…
    A Cosenza si è visto in maniera lampante. Cicerelli (che per me non è un esterno ma un regista da piazzre dietro le punte in un modulo 4 3 1 2) ha fatto una cosa che a Salerno non si vedeva da tempo: salto di due avversari e taglio in diagonale per l’inserimento del 3° di centrocampo.
    Se questa non è scuola calcio, ditemi cos’è…
    Poi, un centravanti “puro”, la SALERNITANA lo tiene eccome ed è CALAIO’…
    Per me quest’anno la squadra è più completa ed organizzata degli anni passati con un vero mix di esperti e giovani di prospettiva.
    Quando sarà disponibile anche CERCI, con DZIGECK ed HERTAUX in condizioni fisiche ottimali ed il recupero di GIANNETTI e LOMBARDI, allora sì che potremmo giocarcela per le prime posizioni…
    Il BRESCIA, lo scorso campionato, se non avessse avuto DONNARUMMA, con i soli goals di TORREGROSSA, di sicuro non andava in serie A, così pure il LECCE con i soli goals di MANCOSU
    Per fare di un squadra un GRUPPO vincente ci vogliono tre cose fondamentali:
    1. -allenatore bravo (VENTURA per questo è più di una garanzia);
    2.- società solida e con i conti in ordine;
    3.- giocatori che sposano la cuasa e sono coesi tra loro

  • A questa squadra non serve niente come per le precedenti,serve solo una società autonoma che non faccia la succursale di nessuno e partecipi al campionato per ambire a qualcosa come fanno tutte le altre squadre!!!LIBERATE LA SALERNITANA

  • È deprimente che su una rosa di 24 giocatori ben 8 siano in prestito dalla casa madre lazio,svegliamoci.

  • serviva una punta di categoria e di spessore, un altro centrocampista centrale buono, un portiere ed un terzino sinistro…

  • Dite a Fabiani che se vuole fare un bel colpo in attacco contattasse Giuseppe rossi attaccante svincolato 32 anni e la squadra e completa

  • Giggin u’ complessato della provincia a nord di SALERNO….KULIBALY TI HA PURGATO AL 92°….COME AL SOLITO ANCHE QUEST’ANNO VINCETE L’ANNO PROSSIMO!!!

  • Pensa alla tua squadra di parrocchia…il Napoli è a un livello che solo alla Playstation potrai raggiungere…ma devi essere bravo

  • Giggì pensa ai tuoi nanetti: Inscimmie, Merdens (il tuffatore-truffatore) e Coglion!!!!

  • Intanto la tua squadra di “campioni” non è riuscita a battere nemmeno la Cremonese anzi dovevate perdere vi è andata bene, ahahaha comunque ha fatto un bel gol kulibaly, ridicoli.

  • siete talmente tanto sfigati che il vostro idolo in campo vi purga al 94′ all Juventus Stadium.Triste la vita del napoletano,fai bene a venire qui e ad illuderti di esserci superiore..per qualche tempo ti salverà la salute mentale..per qualche tempo…

  • SCRIVI SCRIVI …. MA CHE TI DEVONO FARE UN DISEGNINO? NON PUOI ANDARE IN SERIE A….COME K.ZZO TE LO DEVONO SPIEGARE??

  • Poi si vedrà se possiamo andare in serie A ma il problema principale è vincere il campionato, il che non è affatto facile viste le squadre che vi partecipano. Intanto salviamoci con tranquillità, possibilmente, poi si ragiona. Se dovessimo vincere il campionato, come spero e sogno, sicuramente nessuno potrà negarci la serie A, una soluzione c’è sempre. Invito i tifosi a non fare troppe chiacchiere, mi sembrate tanti avvocati, notai, professori e chissà cos’altro. L’unica cosa che possiamo e dobbiamo fare è andare allo stadio per accompagnare la squadra alla vittoria, tutto il resto “è sul fum”, “e chiacchier stan a zero”.

  • Vogliamo Pippo come allenatore.La serie A non ce la toglie nessuno Però non dimenticare i block notes degli schemi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.