Iscritti M5s hanno deciso: il governo con il Pd si farà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
43
Stampa
Gli iscritti del Movimento 5 Stelle hanno votato sulla piattaforma Rousseau e hanno dato il via libera all’accordo di governo che porterà nuovamente a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un esecutivo formato dagli stessi pentastellati e dal Partito Democratico. La votazione ha ricevuto un numero record di voti, superando quota 79mila. I voti favorevoli sono stati il 79,3% del totale, quelli contrari il 21%. Ora che anche gli attivisti del M5s hanno dato il via libera, quindi, l’accordo di governo tra i due partiti è praticamente fatto e si attende che il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, vada al Quirinale per sciogliere la riserva e dare vita al nuovo esecutivo.

La domanda che è stata posta agli iscritti del M5s sulla piattaforma Rousseau è la seguente: “Sei d’accordo che il Movimento 5 Stelle faccia partire un governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?”. Per aiutare i votanti a prendere una decisione, il Movimento ha pubblicato sul blog delle stelle anche il programma di governo – diviso in 26 punti – che i due partiti dovrebbero attuare.

Il quesito è stato presentato con un post sul blog delle stelle nel quale si parla di un “momento molto delicato per il Paese” e si ricorda che il M5s ha detto di voler mettere in campo il suo programma “con chi fosse stato disponibile a portarlo avanti”. Nel post si ricostruisce quanto avvenuto dopo le elezioni politiche del marzo 2018, con la nascita del governo con la Lega e la fine di quell’esperienza a causa del “tradimento” del Carroccio. “Per noi – si legge ancora – il mandato dei cittadini è una cosa seria, dura cinque anni”. Il M5s si dice quindi pronto a mantenere le promesse lavorando anche con il Pd, pur non citandolo esplicitamente. Da qui vengono sottolineate le priorità per il Paese che i pentastellati porteranno in questa eventuale esperienza di governo con i dem, a partire dal taglio dei parlamentari.

Fonte www.fanpage.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

43 COMMENTI

  1. Hai mai letto la costituzione?
    Sai come si forma un governo?
    Ti ricordo che nè tu, nè alcun elettore ha votato per il governo giallo-verde, che è stato fatto post-voto, seguendo le regole della nostra democrazia parlamentare, esattamente come è avvenuto adesso.
    Un po’ di studio su come funzionano certi meccanismi e poi torni a scrivere, dai.

  2. Siamo la barzelletta d’Europa. Che brutta fine. Il paese in mano al Russoau e a Renzi. Mi vergogno. Coerenza zero. L’unico degno di rispetto è Calenda che si è tirato fuori da questo pastrocchio senza futuro.

  3. Quando capirete sarà troppo tardi… andando le elezioni il problema era solo dei cittadini in quanto nessuno cmq riusciva a governare con la legge ladra che hanno fatto in precedenza quindi hanno fatto BENE, governeranno insieme a delle condizioni e conte sarà il garante. A LAVA A CAP U CIUCCIO CI PERDI L’ACQUA E IL SAPONE!!!

  4. ….voi PDIOTI siete la chiavica della chiavica!!!
    Per ritornare in sella avete fatto di tutto e siete capaci di tutto… anche del peggior reato!!! Che masnada… mo’ tra i tanti problemi… non propinateci anche un Pier Piero da qualche parte….
    fateci sognare… I 5 STELLE sono stati votati, voi al solito NO, ma quando vedete le poltrone… non capite più nulla…!!!
    … dovrò lavorare tanto per dare l’opportunità ai miei figli di andarsene da questo paese di : nani, ballerine, giullari di corte, buffoni, illusionisti, impostori, improvvisatori, dilettanti allo sbaraglio che… guarda caso sono tutti a sx… tutti intellettuali della minkia… tuttologi del venerdì…

  5. … adesso che vi siete seduti negli scranni con i 5 STELLE (da voi così odiati…) ci fate sapere dove ha mai lavorato il GO-vernatore & son’s…
    A Giggino, è stato detto qualsiasi cosa… ha fatto abusi edilizi (non corrisponde al vero, gli abusi li aveva fatti il suo Papà)…. mentre voi avete il Max esponente della abusivismo… ma quello Comunale (Crescent…) con i soldi dei Cittadini ed a favore di privati.
    Il Papà di Giggino ha abbattuto e…. il GO-vernatore quando abbatte?
    I Salernitani di tasca propria hanno pagato i terreni demaniali che poi sono stati destinati a privati… ma, I privati NON HANNO PAGATO IL COMUNE CAPOLUOGO PER I TERRENI DEMANIALI…!!! QUINDI???
    Fate una cosa buona… tacete e continuate i Vs. loschi traffici…

  6. E’ il momento, ora, di costituire un nuovo ministero: IL MINISTERO DELLA PASTICCERIA….ministero da affidare all’onorevole Piero De Luca….vai che babàààà!!!!
    No censura grazie!!!

  7. Caro Renzi, acclarato che sei l’imbattibile re dei ribaltoni mi insegni a fare le scarpe ad uno che lavora …sono disoccupato!…stai sereno sarai x l’ennesima volta spazzato e mandato in soffitta …definitivamente!…vergognati tu e il tuo partito che sa difendere solo i finti profughi

  8. CHE SCHIFO!!! M5S SIETE PEGGIO DEGLI ALTRI! PRIMA LA LEGA, ORA IL PD!!! VERGOGNA!!!
    AVREMO UN GOVERNO FATTO DA SCONFITTI. M5S IN CALO COSTANTE DALLE ULTIME ELEZIONI POLITICHE. IL PD RESPINTO IL 4 MARZO 2018 DALL’ 81% DEI VOTANTI, ASFALTATO ALLE EUROPEE, ALLE REGIONALI, ALLE COMUNALI RECENTI…E TORNERA’ A GOVERNARE, AVRA’ MINISTERI ECC…ANCORA RENZI, BOSCHI, DEL RIO, FRANCESCHINI, BOLDRINI, TONINELLI…GRAZIE AGLI INETTI DEI 5 STELLE…
    AVETE SCRITTO LA PAGINA PIU’ RIDICOLA DELLA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.