Iscritti M5s hanno deciso: il governo con il Pd si farà

Stampa
Gli iscritti del Movimento 5 Stelle hanno votato sulla piattaforma Rousseau e hanno dato il via libera all’accordo di governo che porterà nuovamente a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un esecutivo formato dagli stessi pentastellati e dal Partito Democratico. La votazione ha ricevuto un numero record di voti, superando quota 79mila. I voti favorevoli sono stati il 79,3% del totale, quelli contrari il 21%. Ora che anche gli attivisti del M5s hanno dato il via libera, quindi, l’accordo di governo tra i due partiti è praticamente fatto e si attende che il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, vada al Quirinale per sciogliere la riserva e dare vita al nuovo esecutivo.

La domanda che è stata posta agli iscritti del M5s sulla piattaforma Rousseau è la seguente: “Sei d’accordo che il Movimento 5 Stelle faccia partire un governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?”. Per aiutare i votanti a prendere una decisione, il Movimento ha pubblicato sul blog delle stelle anche il programma di governo – diviso in 26 punti – che i due partiti dovrebbero attuare.

Il quesito è stato presentato con un post sul blog delle stelle nel quale si parla di un “momento molto delicato per il Paese” e si ricorda che il M5s ha detto di voler mettere in campo il suo programma “con chi fosse stato disponibile a portarlo avanti”. Nel post si ricostruisce quanto avvenuto dopo le elezioni politiche del marzo 2018, con la nascita del governo con la Lega e la fine di quell’esperienza a causa del “tradimento” del Carroccio. “Per noi – si legge ancora – il mandato dei cittadini è una cosa seria, dura cinque anni”. Il M5s si dice quindi pronto a mantenere le promesse lavorando anche con il Pd, pur non citandolo esplicitamente. Da qui vengono sottolineate le priorità per il Paese che i pentastellati porteranno in questa eventuale esperienza di governo con i dem, a partire dal taglio dei parlamentari.

Fonte www.fanpage.it

43 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Altro che biscottone….avete esportato il babà fuori regione ..che vergogna …per il solito idiota di turno ..politica on line…che schifo …tutti radical chic ..figli di papà..intellettuali…impegnati per l ambiente..ormai è una moda …i babà veri li fate voi finti sostenitori di sinistra…auguri a te idiota di turno ..

  • Il PD ha devastato Salerno per 30 anni con i de luca e la loro corte e voi….li leccate ancora….fate pena..

  • Che nzalat una sola parola VERGOGNATEVI vi siete alleati col partito di Bibbiano!! A mai più un mio voto siete senza DIGNITÀ!!

  • Renzi, amico delle banche, della merkel, del francese ( che non voglio nominare) si prepara ad un altro accordo scellerato…in cambio di un po’ di flessibilità, inculera’ gli italian i con l’ invasione di centinaia di migliaia di clandestini…povero paese!!

  • Sul PD inutile commentare. Ha distrutto il paese sgovernando per 5 lunghi anni. Meglio non farà. I 5 stelle si sono suicidati alleandosi col partito che è l’incarnazione stessa di quell’establishment che i grillini dicevano a chiacchiere di voler combattere. Meglio così. Non censurare grazie

  • andiamo a festeggiare tutti sul lungomare mangiando una pullanchella o una crepes al bancariello,alla faccia dei polentoni che hanno strutture e servizi all’avanguardia.
    Alè Alè Salvini non c’è più alè alè

  • Il M5S ha resuscitato dei morti di cui nessuno voleva più sentire parlare, adesso ne pagheranno le conseguenze: cioè spariranno dal panorama politico.Pero’ spero che prima che ciò avvenga non facciano dei danni irreversibili

  • Ennesimo governo fatto senza essere stato né scelto né tanto meno votato dagli italiani…..e c’è pure qualche ebete entusiasta(chissà per cosa poi ).
    Mai più andrò a votare

  • Una nano particella di popolazione deve decidere il destino del popolo Italiano, perché una Azienda Privata decide di fare un ” Referendum” sul destino di una Stato Sovrano. Ora i vostri eletti, signori dei 5S, se falliscono possono avallare che loro non hanno responsabilità perché la nano particella li ha autorizzati. Intanto prendono uno stipendio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.