IX Giornata del BenEssere Rotariano: iniziativa del Rotary Club Campagna

Stampa
Si terrà giovedì, 5 settembre (inizio ore 16,30), nel Salone delle Terme Vulpacchio, a Contursi Terme, la IX Giornata del BenEssere Rotariano.

Il convegno, organizzato dal Club Rotary Campagna-Valle del Sele e dal Distretto Rotary 2100 (Campania, Calabria e Territorio di Lauria), si avvale del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Contursi Terme, dell’Osservatorio Regionale del Fenomeno della violenza sulle donne e delle Terme Vulpacchio e della partecipazione dei Club Nocera Inferiore Sarno, Battipaglia, Salerno Est, Cava de’ Tirreni, Salerno Picentia, Valle Telesina, Salerno Duomo, Avellino Est Centenario, Paestum Centenario, Salerno Nord Due Principati, Roccadaspide Valle del Calore, Nocera Inferiore Apud Montem, Eboli, Sant’Angelo dei Lombardi, Hirpinia Goleto, Afragola, Frattamaggiore “Porte di Napoli”.

Dopo i saluti della Presidente del Club, Virgilia Remolino; della Presidente della Commissione Distrettuale Termalismo del Rotary, Pina Maiuri; del Presidente Nazionale Federterme, Costanzo Pecci Iannotti; del Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Franco Picarone, e del Sindaco di Contursi Terme, Alfonso Forlenza, i lavori (moderati da Gigliola Pessolano, continueranno con le interessanti relazioni in programmate:

– Maria Rita Acciardi (“Il Rotary: una connessione di benessere”);

– Rosaria Bruno (“Dal benessere in generale al benessere di genere”);

– Antonio Brando (“Termalismo ed acque minerali: l’urologo rispende”);

– Vincenzo Panico (“Qualità terapeutiche delle acque bicarbonate”);

– Luigi Montano (“Alimenta il seme del futuro”).

Le conclusioni saranno affidate al Governatore del Distretto Rotary 2100, Pasquale Verre. I lavori saranno moderati da Gigliola Pessolano.

“La IX giornata del Benessere Rotariano che Contursi ospita ormai da nove anni –afferma Pina Maiuri- assume una valenza particolare in quanto proprio quest’anno, per la prima volta, è stata istituita la Commissione Distrettuale Benessere e Termalismo e di questo siamo particolarmente grati al Governatore Pasquale Verre che ha compreso l’importanza del termalismo sia in Campania e che in Calabria, un vaso territorio in cui insistono numerosi poli termali. Non meno importante la scelta dei relatori e degli argomenti che saranno trattati”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.