Site icon Salernonotizie.it

Ritorno in classe troppo presto e polemiche: slitta il via in tante scuole

Stampa
L’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini risponde alla polemica di sindaci e operatori turistici sul rientro in classe troppo presto che ha scatenato le reazioni di alcuni sindaci ed imprenditori del Cilento che chiedevano un prolungamento delle vacanze estive della popolazione scolastica. Lo scrive Il Mattino ooggi in edicola

«La definizione del calendario scolastico avviene attraverso un tavolo di discussione. Quindi, quello che viene fuori – sottolinea Fortini – è il frutto di una scelta condivisa che tiene conto anche di disposizioni nazionali.

In un anno scolastico, ad esempio, le scuole devono tenere almeno 200 giorni di lezione. Questo vuol dire che se ne sottraiamo alcuni a settembre dobbiamo poi prolungare l’apertura della scuola a giugno inoltrato. Però si potrebbero individuare delle soluzioni che possano rispondere alle esigenze delle località ad attrazione turistico-balneare».

Intanto si allunga la lista dei Comuni cilentani in cui slitta l’apertura al 16 settembre: si tratta di Agropoli, Sapri, Vibonati, Tortorella, Torraca, Camerota, Vallo della Lucania, Castelnuovo Cilento e Castellabate.

 

Exit mobile version