Salerno: per 1600 al via da oggi test di accesso a Medicina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 1.612 i candidati ai test d’ingresso programmato nazionale per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, in programma per questa mattina per conquistare uno dei 156 posti predisposti per l’università di Salerno dal Miur, più 20 in Odontoiatria e protesi dentaria.

Al via oggi i test per i corsi di laurea ad accesso programmato. Si comincia con Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana.

Il 4 settembre sarà la volta di Medicina Veterinaria. Si continua con Architettura il 5 settembre, Professioni Sanitarie l’11 settembre, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua inglese il 12 settembre, Scienze della Formazione Primaria il 13 settembre e Professioni Sanitarie (laurea magistrale) il 25 ottobre.

Come sempre sarà il test per l’accesso ai corsi di laurea di Medicina e Odontoiatria a inaugurare la serie delle prove di selezione per l’anno accademico 2019/2020. Sicuramente il test che registra l’interesse maggiore. Lo dicono i numeri ufficiali del Miur. Lo conferma una ricerca del portale Skuola.net

Un test, quello per Medicina e Odontoiatria, che per gli studenti che si siederanno nei banchi dei vari atenei si arricchisce di un ulteriore spauracchio (oltre alle basse possibilità di farcela): la nuova struttura del quiz. Il Miur, infatti, ha deciso di mettere mano alle domande contenute nel questionario: meno quesiti di logica e più domande di cultura generale.

Solo uno su 10 riuscirà a garantirsi un posto in facoltà. Sul sito di ateneo sono riportate tutte le indicazioni con mappa per orientarsi nel campus e per individuare l’aula assegnata e il relativo varco di accesso. Non è consentito l’accesso alla prova dei candidati che si presentino dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento. Divieto di introdurre nelle aule telefoni cellulari e palmari o pc evitando qualsiasi collegamento wireless: pena l’annullamento della prova

CLICCA QUI PER TUTTE LE INDICAZIONI PER SVOLGERE I TEST

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.