Salerno: per 1600 al via da oggi test di accesso a Medicina

Stampa
Sono 1.612 i candidati ai test d’ingresso programmato nazionale per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, in programma per questa mattina per conquistare uno dei 156 posti predisposti per l’università di Salerno dal Miur, più 20 in Odontoiatria e protesi dentaria.

Al via oggi i test per i corsi di laurea ad accesso programmato. Si comincia con Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana.

Il 4 settembre sarà la volta di Medicina Veterinaria. Si continua con Architettura il 5 settembre, Professioni Sanitarie l’11 settembre, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua inglese il 12 settembre, Scienze della Formazione Primaria il 13 settembre e Professioni Sanitarie (laurea magistrale) il 25 ottobre.

Come sempre sarà il test per l’accesso ai corsi di laurea di Medicina e Odontoiatria a inaugurare la serie delle prove di selezione per l’anno accademico 2019/2020. Sicuramente il test che registra l’interesse maggiore. Lo dicono i numeri ufficiali del Miur. Lo conferma una ricerca del portale Skuola.net

Un test, quello per Medicina e Odontoiatria, che per gli studenti che si siederanno nei banchi dei vari atenei si arricchisce di un ulteriore spauracchio (oltre alle basse possibilità di farcela): la nuova struttura del quiz. Il Miur, infatti, ha deciso di mettere mano alle domande contenute nel questionario: meno quesiti di logica e più domande di cultura generale.

Solo uno su 10 riuscirà a garantirsi un posto in facoltà. Sul sito di ateneo sono riportate tutte le indicazioni con mappa per orientarsi nel campus e per individuare l’aula assegnata e il relativo varco di accesso. Non è consentito l’accesso alla prova dei candidati che si presentino dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento. Divieto di introdurre nelle aule telefoni cellulari e palmari o pc evitando qualsiasi collegamento wireless: pena l’annullamento della prova

CLICCA QUI PER TUTTE LE INDICAZIONI PER SVOLGERE I TEST

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.