UNISA: test di ammissione a Medicina, in oltre 1500 per 156 posti disponibili

Stampa

In mattinata al campus universitario di Fisciano, si è svolta la Prova di ammissione ai Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria. Sono 1539 gli studenti che hanno effettivamente partecipato al test per i 156 posti disponibili a Medicina e i 20 posti di Odontoiatria per la sede Unisa.

Circa 150 sono state invece le unità di personale tra docenti, ricercatori, specializzandi, contrattisti e tecnici-amministrativi, impegnate nello svolgimento delle operazioni che hanno interessato 34 aule del campus.

Il Rettore Aurelio Tommasetti, nel tradizionale saluto augurale agli studenti candidati, ha dichiarato: “Il Corso di laurea di Medicina ci ha dato negli anni grande soddisfazione. Diciamo grazie a tutte le colleghe, ai colleghi e agli studenti che hanno fatto parte di questo processo di crescita dal basso. Il momento dei test è un passaggio fondamentale, perché è il primo biglietto da visita della nostra Università verso i futuri studenti e le loro famiglie”.

“La predisposizione dei test compete al Ministero, mentre a noi spetta il compito importante di rendere più sereno possibile lo svolgimento della prova. Per questo abbiamo scelto sin dal primo momento di curare tutta la procedura internamente, impegnando nostre unità di personale tra docenti, ricercatori, specializzandi, contrattasti e tecnici-amministrativi, proprio per far sentire i ragazzi accolti dalla nostra comunità sin dall’inizio. Un in bocca al lupo a loro e alle loro famiglie che oggi così numerose li accompagnano”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non capisco a cosa servono i test. Che se ne importa il ministero se tutto il mondo si vuole iscrivere a medicina. Mi pare ovvio che se tutti gli studenti hanno la volontà di iscriversi a medicina gli altri corsi di laurea non servono, quindi si fanno da parte e lasciano spazio al corso più richiesto: dove sorge allora il problema?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.