Asl Salerno: malattie rare e trapianto organi, incontro formativo ad Angri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua l’impegno dell’Asl Salerno sul fronte delle malattie rare, per instaurare nuovi confronti e collaborazioni con le componenti del territorio, allo scopo di migliorare l’assistenza erogata ai propri pazienti. Sabato 7 settembre 2019, presso “La casa del cittadino”, sita in Piazza Doria ad Angri, si terrà l’evento “Malattie rare e trapianto di organi. Creare alleanze per costruire assistenza”.

Sarà un incontro formativo il cui fine è quello di coinvolgere tutti gli operatori impegnati nel
campo delle Malattie Rare in quello che vuole essere un momento di confronto che favorisca il dialogo e la collaborazione, coinvolgendo anche le Associazioni che si occupano di Malattie rare sul territorio. Una occasione per aprirsi a nuove proposte e a percorsi terapeutici comuni.

Nel corso dell’incontro saranno forniti, inoltre, aggiornamenti sui nuovi traguardi e sugli  strumenti a disposizione, in modo da offrire ai pazienti la migliore assistenza, evitare ritardi diagnostici, terapeutici e assistenziali, anche attraverso la diffusione di informazioni in materia di trapianti. L’intervento di esperti di strutture extraregionali, infine, costituirà una preziosa occasione per instaurare continuativi e proficui scambi di esperienze.

L’evento, di cui è Responsabile scientifico la dott.ssa Maria Immacolata Borrelli, Referente
Malattie Rare e Sportello Amico Trapianti dell’ASL Salerno, è rivolto a medici specialisti, medici di medicina generale, pediatri di famiglia, professionisti sanitari, pazienti, associazioni e a tutti i soggetti impegnati a diverso titolo nel campo delle Malattie rare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.