Baronissi: Centro vaccinazioni in titl, lunghe code e disagi per le famiglie

Stampa
Come ogni mercoledì, giorno di vaccinazioni al Centro Asl di via Ferreria a Baronissi, si sono registrati questa mattina pesanti disagi per l’utenza. Corsa al biglietto dalle prime ore del mattino per conquistare la prenotazione, lunghe code di attesa, rinvii alla settimana successiva a causa dell’utenza in esubero.
Numerose segnalazioni sono giunte questa mattina al Comune. Il sindaco Gianfranco Valiante ha contattato nuovamente il direttore del Distretto Sanitario Rocco Basile e il direttore generale dell’Asl Salerno Mario Iervolino per sollecitare interventi. Emersa – ancora una volta – la criticità legata alla mancanza di personale: dal primo settembre sono stati collocati a riposo altri quattro infermieri.
“La situazione è insostenibile – riferisce il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – al Centro fanno riferimento migliaia di famiglie della Valle dell’Irno e il servizio è del tutto insufficiente. Manca personale medico e infermieristico e gli spazi ambulatoriali sono insufficienti.
L’Asl recluti personale straordinario per fronteggiare quella che è una vera e propria emergenza: servono più giorni  di servizio e un sistema di prenotazione che sia efficace poiché è inammissibile sottoporre i genitori e bambini a estenuanti e lunghissime attese. Speriamo – conclude Valiante – in un intervento risolutivo della problematica”.
Foto di Archivio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.