Baronissi: Centro vaccinazioni in titl, lunghe code e disagi per le famiglie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Come ogni mercoledì, giorno di vaccinazioni al Centro Asl di via Ferreria a Baronissi, si sono registrati questa mattina pesanti disagi per l’utenza. Corsa al biglietto dalle prime ore del mattino per conquistare la prenotazione, lunghe code di attesa, rinvii alla settimana successiva a causa dell’utenza in esubero.
Numerose segnalazioni sono giunte questa mattina al Comune. Il sindaco Gianfranco Valiante ha contattato nuovamente il direttore del Distretto Sanitario Rocco Basile e il direttore generale dell’Asl Salerno Mario Iervolino per sollecitare interventi. Emersa – ancora una volta – la criticità legata alla mancanza di personale: dal primo settembre sono stati collocati a riposo altri quattro infermieri.
“La situazione è insostenibile – riferisce il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – al Centro fanno riferimento migliaia di famiglie della Valle dell’Irno e il servizio è del tutto insufficiente. Manca personale medico e infermieristico e gli spazi ambulatoriali sono insufficienti.
L’Asl recluti personale straordinario per fronteggiare quella che è una vera e propria emergenza: servono più giorni  di servizio e un sistema di prenotazione che sia efficace poiché è inammissibile sottoporre i genitori e bambini a estenuanti e lunghissime attese. Speriamo – conclude Valiante – in un intervento risolutivo della problematica”.
Foto di Archivio
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.