Site icon Salernonotizie.it

Cinema: a Sapri si girano alcune scene del film ‘007’

Stampa
Anche Sapri è una delle location scelte dalla produzione per le riprese del nuovo film 007. Lo scrive RadioAlfa.fm

L’appuntamento è alla stazione ferroviaria, al porto e al Canale di Mezzanotte. Cast e produzione saranno a Sapri da domenica 8 a giovedì 12 settembre, poi di nuovo dal 23 settembre per le riprese. Annunciato anche uno dei protagonisti, Rami Malek, premio Oscar 2019 per Bohemian Rhapsody.  Malek in questo 25esimo film della saga vestirà i panni del villain, ovvero del cattivo. In Italia, oltre a Sapri, le riprese del film toccheranno anche Maratea, Matera e Gravina di Puglia.

L’arrivo della troupe e del cast di una produzione cinematografica così importante come quella di 007 porterà giovamento non soltanto all’economia locale, ma anche agli studenti di Sapri, che probabilmente stanno ringraziando James Bond.

Il sindaco Antonio Gentile, con una ordinanza, ha posticipato l’inizio dell’anno scolastico al 16 settembre, proprio per lasciare libere alle riprese le aree destinate solitamente alla sosta degli autobus che trasportano gli studenti.

La decisione è stata presa anche per i numerosi turisti che affollano ancora la cittadina, e quindi per il forte traffico automobilistico, e anche per preservare gli studenti dalle temperature ancora alte. Nel resto della Campania, invece, come deciso dalla Regione, la scuola inizierà l’11 settembre prossimo.

 

Exit mobile version