Conte nominato premier, ecco tutti i nuovi ministri

Stampa
Giuseppe Conte ha sciolto la riserva: Sergio Mattarella lo ha confermato a capo del nuovo Governo. Domani giovedì alle 10, i ministri giureranno al Quirinale davanti al Capo dello Stato.

. Conte ha poi rivelato la squadra di ministri che andrà a comporre il nuovo governo. A Riccardo Fraccaro è stata affidata la nomina di sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Luciana Lamorgese sarà il nuovo ministro dell’Interno, e alla Difesa andrà Lorenzo GueriniDario Franceschini ha ricevuto l’incarico di ministro della Cultura, mentre agli Affari regionali e le Autonomie andrà Francesco BocciaPaola De Micheli andrà invece alle Infrastrutture; Elena Bonetti alla Famiglia; Luigi Di Maio agli Esteri; Lorenzo Fioramonti all’Istruzione, Università e Ricerca, Teresa Bellanova alle Politiche Agricole. Roberto Gualtieriall’Economia, Roberto Speranza alla Sanità; Enzo Amendola agli Affari Europei; Giuseppe Provenzano al Mezzogiorno.

Ecco la lista dei ministri del governo Conte 2, sostenuto dal Movimento 5 stelle e dal Partito democratico

Ecco la lista completa dei ministri del Conte bis

Rapporti con il Parlamento, Federico d’Incà

Innovazione tecnologica, Paola Pisano

Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone

Sud, Giuseppe Provenzano

Politiche giovanili e Sport, Vincenzo Spadafora

Pari opportunità, Elena Bonetti

Affari Europei, Enzo Amendola

Esteri, Luigi Di Maio

Interno, Luciana Lamorgese

Giustizia, Alfonso Bonafede

Difesa, Lorenzo Guerini

Affari regionali, Francesco Boccia

Economia, Roberto Gualtieri

Sviluppo Economico, Stefani Patuanelli

Politiche agricole, Teresa Bellanova

Beni culturali, Dario Franceschini

Ambiente, Sergio Costa

Lavoro, Nunzia Catalfo

Miur, Lorenzo Fioramonti

Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli

Salute, Roberto Speranza

87 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’onorevole Calenda del PD almeno ha avuto la serietà e la dignità di dimettersi da quella minoranza di sub-intellettuali che vogliono occupare i Cervelli liberi del Popolo.

  • L’onorevole Calenda del PD è un liberaldemocratico che non vedeva di buon occhio un accordo con i populisti: per questo se n’è andato. Tuttavia, nessuno ha spiegato all’onorevole, arrivato in politica grazie a Monti, che la politica è compromesso, altrimenti come si sarebbero potute mettere assieme due cose a tratti antitetiche come 5s e Lega?

  • Sei sgrammaticato e sciocco, praticamente irricevibile. Studia, ora et labora! Vedrai miglioramenti che ti renderanno quanto meno comprensibile ai tuoi interlocutori.

  • certo il dibattito appassiona ma la sostanza è la stessa……pseudo tromboni acculturati sinistroidi che tirano acqua ad un mulino ormai lesionato e obsoleto dalle troppe porcherie con la ciliegina sulla torta dei bambini di BIBBIANO…il tutto mascherato da facce di paraculo assatanati e arroccati alle poltrone come i nuovi amici seguaci del comico…tutto il bla bla sui neri i clandestini il razzismo il fascismo e quant’altro vi conviene per coprire le tonnellate di merda che avete alle spalle….senza sareste spariti al primo venticello….VERGOGNATEVI.

  • Bene bravi, il popolo litiga e loro, destra e sinistra fanno solo i loro interessi, mangiano insieme e fanno finta di litigare, cambiano le persone ma il risultato è sempre lo stesso, è la somma che fa il totale, diceva Totò; l’Italia era, é, e sarà sempre un paese fatto da un popolo ladro, mafioso, opportunista e dulcis in fundo, ipocrita grazie alla santa sede, la peggior razza nel mondo.

  • Stai rosicando più di un castoro, ammettilo, sarebbe anche più onesto (almeno rispetto a renderti ridicolo con questa trita propaganda)

  • Mi fa morire dal ridere come l’accusa di certi fascioleghisti agli avversari politici sia fatta con aggettivi tipo “acculturati”, “sapienti”, “dottori”, “laureati” ecc

    Come se l’ignoranza di una capra valesse più di un titolo di studio, come se in QI a 2 cifre fosse come una medaglia al merito.

    Ma andate a zappare, le capre appartengono alle campagne.

    E chiedo scusa ad agricoltori ed allevatori, quasi tutti laureati ed altamente specializzati, e’ solo un modo di dire.

  • all’ ipocrita falso e ottuso 08:44 si puo solo dire: 16000 milioni di paschi perduti alla faccia del popolo e dei malati di fascismo inesistente che continuano a sbraitare contro roba inesistente mentre non vedono la realtà! che poverelli e vuoti che sono!
    E non parliamo di questa ammucchiata al governo, fatta da persone e partitti che si sono detti di tutto fino a ieri! poi dicevano che salvini voleva le poltrone! e voi??? loro??!? mah ipocrisia a gogoo

  • Gli ignoranti sono soggetti facili da manipolare, e infatti mica qualcuno di questi vuole discutere nel merito delle cose: rifiutano “il dibattito” perché sono programmati per ripetere compulsivamente “Bibbiano”, “invasione”, “prima gli italiani”, ecc. Grazie a questo si è trasformato un problema secondario come quello dei flussi migratori nel più importante problema italiano, della serie guardate i negri mentre noi evadiamo tasse per 200 miliardi (tanto poi ce ne andiamo e le manovre economiche le lasciamo fare al “piddì”).

  • L’amico tuo ha bruciato in borsa l’impossibile solo staccando la spina (da sé, mica costretto da nessuno). I protetti dell’amico tuo non sono certamente la povera gente del Sud che ha il problema della sicurezza e del lavoro, ma la benestante locomotiva del paese che evade a tutto spiano e ti fa la morale se sbagli a fare la differenziata. La flat tax sarebbe stata un disastro, l’autonomia pure: due misure, messe su da una compagine evidentemente non capace (se non di parlare a vanvera di immigrati), avrebbero potenzialmente scatenato l’inimmaginabile, ma tu sei ovviamente libero di credere che saresti diventato ricco, saremmo usciti dall’Euro, l’Europa sarebbe crollata, l’Italia sarebbe diventata un Paradiso, i bancomat avrebbero emesso moneta al tuo passaggio e tu avresti avuto un sacco di femmine.

    I paschi sempre sono italiani, ho qualche dubbio sui russi.

  • censurato? anonimo alle 14e39 non puo avere risposte? ritentiamo …
    sei decisamente falso, e pure poso lucido: pensa piuttosto a quanti 49 milioni entrano in 16000 e poi taci! se critichi i 49 dovresti fare guerre per i 16000 ma la tua falsità te lo impedisce. Coerenza zero. non ho amici politici, solo ragiono dando il giusto peso a ogni cosa, e 16000 pesa tremila volte di piu di 49! capra.
    Un velo pietoso poi sul fatto che sono italiani… sei molto poco preparato, seguiti la vicenda se ci riesci e vedrai che passerai per molti paesi esteri. I rubli? qualii? quelli inesistenti, al momento? quelli che che risulterebbero solo da qualche intercettazione in cui uno può dire pure che l’anonimo 14.39 è un assassino??? quindi dovrebbero arrestarti? sei proprio fuori.
    Comunque ora ci saranno gli amiconi pd-5s che faranno il bene dell’italia e tuo!! credici! piu clandestini, tasse, matrimoni omo! questo è il programma! ah, pure piu germania e francia! siiii! contento???!

  • Guarda, tu hai un grossissimo problema: credi che quello che terrorizza te debba spaventare pure il resto del mondo. A me dei matrimoni omo, del sovranismo, del monte paschi, dei clandestini, della Germania e della Francia non me ne importa un fico secco perché è semplicemente ordinario PATTUME che viene gonfiato ad arte da quelli che manipolano i tuoi neuroni per ottenere il tuo voto. Quindi, se l’obiettivo sono i tuoi neuroni, tutto ciò che elenchi non fa parte delle mie preoccupazioni. Chiaro?

  • Carissimo David, quello che tu dici è l’ennesima cosa falsa e va sotto la voce di “mito dei 60 miliardi regalati alle banche”. Intanto, questi famosi 60 miliardi non sono serviti a salvare solo i paschi, ma diverse grandi banche. Poi questi sono soldi sono stati per più di 2/3 restituiti, e le misure erano volte a tutelare i risparmiatori, non i proprietari delle banche. Non hanno preso, come ti hanno fatto credere, 60 miliardi dalle tasche dei contribuenti che potevano essere usati per la povera gente e li hanno regalati alle banche a fondo perduto: questo lo può pensare un dodicenne, ma lasciamo i dodicenni a vivere la loro preadolescenza serenamente. Al contrario delle altre banche, i paschi sono stati più fortunati ma ci sono di mezzo delle acquisizioni pubbliche, quindi il danno ammonta a molto meno di quanto pensi. Altro che 60 miliardi, ma che li hai presi per contributi a fondo perduto? Ma di cosa parli? Ma dove ti informi?

  • 12.17, 60 è numero che esce dalla tua inutile bocca, quindi divertiti da solo, caro undicenne tonto. Il fatto che siano stati recuperati, poi, è irrilevante! in quanto non cancella il furto e la sparizione! ma l’undicenne che è in te non ci arriva. Tutto il resto sono balle elencate solo da te, come il fondo perduto, mai scritto nulla di simile io, ma tu sei analfabeta e falso, quindi è normale per te sparare caxxate e metterle in bocca ad altri. Contento tu che ti piace farti prendere in giro dal finto partito di sinistra.

    09.32, tu ne hai uno più grosso: prendere ragionamenti TUOI e attribuirli ad altri! tipico dei presuntuosi ignoranti. Quello è il programma del pd, se a te non interessa è un problema tuo, ma forse capisci pure tu che a qualun altro, liberamente come per te, quella roba puo non piacere! I neuroni manipolati sono già un successo, vuol dire averne! ma tu ne sei carente, quindi..
    Quello che si terrorizza per un mojito sei tu forse.

  • Forse non hai capito, ma perché, siccome sono facili da capire e da condividere, credi più alle immagini che girano su Facebook che alla realtà: NON c’è stato mai nessun furto, molti soldi furono messi da privati e altri sono da valutarsi nel contesto di acquisizioni pubbliche, e comunque tutto per salvaguardare i piccoli risparmiatori (tra le altre cose, se non ricordo male, le più aiutate furono le due banche venete). In tutti i casi, all’epoca dei fatti nessuno sano di mente li avrebbe distribuiti alla popolazione in contanti, cosa che comunque è avvenuta solo nella serie “La casa di carta”. Ti segnalo, per tua conoscenza, che nel resto d’Europa ci sono stati interventi pubblici nel settore creditizio che fanno sembrare quello italiano una cosa di entità ridicola.

    Sul fatto che la mania di protagonismo di qualcuno abbia bruciato 15 miliardi in borsa in pochi giorni non dici niente? Quanto si stavano per fregare con la flat tax e l’autonomia da redditi bassi e Sud Italia non ti interessa? Preoccupati di questo, altro che banche e mojitos!

  • Carissimo David, sembra quasi che qualcuno abbia tolto il potere dalle mani del tuo leader, ma se l’è tolto da sé, capisco che sia difficile da accettare, ma è così

  • 10:05, si vede che ragioni su facebook, peccato che non sai che io non ho nessun social! su fb continua a giocarci tu! Di furto parli ancora una volta solo TU! e comunque, se non vi è stato furto in mps allora vi è stato ancor meno sui fondi lega! eh sì, in quanto quelli erano rimborsi elettorali che comunque erano destinati al partito, quindi non sono stati distolti a nulla! il problema è solo che una PICCOLA PARTE è stata investita in diamanti e non in titoli di stato come la legge prevede. Ma sempre della lega erano quei soldi! In mps invece.. le cose stanno ben diversamente, ma se scrivo troppo mi tagliano qui sopra. Per non parlare di me che sono morto in circostanze a dir poco strane…

    11.42, io non ho leader, quindi non ho nessuno spauracchio da osannare né da combattere, come invece fate voi, plagiati dai commenti social. Si vede pure che sei abituato a ragionare in funzione del potere e non di ideali o del bene comune, magari guardando attentamente alla geopolitica internazionale. Dopotutto si vede dal fatto che migliaia di persone stanno a guardare le caxxate tipo una frase, un mojito o roba del genere, evidentemente perchè sono le uniche cose che capiscono, il massimo a cui arrivano. Imparate a filtrare le notizie, tutte, e a pensare alle cose serie.

    E comunque, se dici che si è tolto il potere, allora dovete ammettere che non è legato alla poltrona né a interessi personali! Per onestà intellettuale dovrete ammetterlo! Invece, cosa vogliamo dire di pd e 5s ch fino a ieri si sono detti le peggiori cose l’uno dell’altro???! coerenza saltami addosso eh??!?

  • Carissimo David:

    1. sui fondi Lega esiste una sentenza, quello che tu dici fa parte delle opinioni personali che in quanto tali non possono essere obiettive;

    2. se tu sai qualcosa della morte di David Rossi, comunicalo alle autorità competenti, perché non è stato accertato nulla;

    3. le banche sono state aiutate ovunque nel continente e questo ha salvato i risparmiatori: la tua critica, di preciso, quale è?

    4. spiega a parole tue come sono collegati il “bene comune” e la flat tax, l’autonomia e i decreti sicurezza;

    5. probabilmente l’amato leader mirava alle elezioni per avere il potere tutto per sé, senza i 5s (solo che è cascato male);

  • caro babbato, evidentemente ti fermi alla polvere superficiale, se leggessi le sentenze e tutta l’accusa con gli sviluppi forse avresti opinioni diverse. La verità processuale può essere quella che dici, oggi, ma la realtà è ben diversa. Intanto:
    1. già dalla sentenza capisci che è un sequestro preventivo di 49000 su un ammanco di 500!
    2. è a carico di un partito che non esiste più;
    3. per QUEL reato sono stati già condannate cinque persone della vecchia direzione
    4. nel caso identico della margherita furono condannati, pure mediaticamente, solo i responsabili, come è giusto che sia, qui invece si vuole addossare una colpa a persone che DAL PROCESSO non ne hanno, chiaro?

    sul david rossi? mi fai ridere, o sei ingenuo o furbetto da due soldi: hai visto le inchieste e le denunce, mediatiche, giornalistiche e della procura? non credo, altrimenti sapresti che è stato insabbiato tutto, con prove fondamentali andate distruttte, tabulati, documenti, intercettazioni… di che vuoi parlare? abbi almeno la decenza di tacere. Poi mi spieghi pure come fa a cadere l ‘orologio di un suicida dopo mezz’ora. Faresti bene a studiare tutti gli omicidi avvenuti attorno alle banche e a un certo mondo negli ultimi cinquant’anni…

    sulle banche? come si fa a rispondere a uno come te? ci provo: se di due banche che truffano, una viene aiutata senza indagare oltre sui legami “in alto” e l’altra viene abbattuta indagando pure a 360 gradi, come la vedi?!? Quanti sono stati i condannati per le truffe mps??? per la lega, roba infinitamente minore, erano 5, per mps? e perchè non si è indagato sui legami politici?? perchè sono spariti i documenti? perchè non si è indagato su questa sparizione?? non scrivo dettagli altrimenti mi tagliano..

    su flat tax? non so a cosa si riferisse david_rossi, ma non mi pare che l’abbia nominata. Comunque una flat tax è equa per definizione: flat! tutti pagano in PERCENTUALE la stessa cosa, al netto della fascia di sussistenza. Cosa non ti è chiaro in questo? piuttosto, è diseguale far pagare, in percentuale, a uno il 50 e a uno il 30! Come mai non sbraitate contro le multinazionali che, invece, pagano il 4%?!?
    Non trovi singolare che da SINISTRA ci sia silenzio su questo? ipocrisia, connivenza o ottusità??

    sull amato leader, non capisco perchè vi stracciate le vesti! lo odiate? non vi piace? era un pericolo per la democrazia?(ahahahah) è andato via da solo! quindi dovreste essere solo felici e insultarvi da soli per l’assenza di quel pericolosissimo dittatore che è andato via da solo (sigh!).

    Intanto adesso, come primo atto, il nuovo governo ha pensato subito al bene degli italiani, cancellando i decreti contri i clandestini! evvai! questo il problema maggiore degli italiani: il cibo, i soldi e il benessere che portano i clandestini!! mi hai convinto.

  • Carissimo Uno,

    al momento ciò che si sa è che Bossi e Belsito furono gli autori della truffa che portò nelle casse della Lega 49 milioni, parte dei quali incassati anche durante le gestioni di Maroni e di Salvini. L’ex governatore della Lombardia e l’attuale ministro dell’Interno trovarono quei soldi nella casse del partito e non li restituirono: sono da tempo in corso indagini per scoprire dove siano finiti.

    Tutta la parte su Rossi è complottismo puro suffragato dal nulla. Se tu hai deciso di sostituire le tue opinioni con la realtà è affar tuo, ma sarebbe più corretto se tu dicessi “questa è la mia opinione”, dopodiché io -appena letta questa frase- sono libero di passare avanti perché le opinioni contano meno dei fatti. Capisco che possano essere buone per fare consenso e audience, comunque.

    Ma perché metti assieme due argomenti completamente diversi? Le banche più aiutate in quel periodo furono le due banche venete e il MPS si trova in Toscana. In tutta Europa sono state salvate molte banche utilizzando l’intervento pubblico. Diversi manager di tutte le banche italiane di quel periodo hanno pagato per i loro errori. L’Italia ha aiutato le banche anche meno di altri paesi.

    Una flat tax non è equa per definizione, se no io posso chiamare “tanti soldi agli italiani” una cosa che ti scortica e dire che si chiamava “tanti soldi agli italiani” e quindi per definizione dà tanti soldi agli italiani. Quindi, studia prima e poi rispondi nel merito di argomenti che non conosci. In particolare, vai a vedere a vantaggio di chi va, e non sono certo il Sud e i redditi al di sotto dei 30k.

    Io sono felice che se ne sia andato, in un momento di lucidità si deve essere accorto anche lui che a fare consenso è un attimo, ma gestire la cosa pubblica è un affare un attimino diverso.

    I decreti di cui parli sono meno che mediocri, altrimenti Mattarella non avrebbe mostrato un paio di perplessità niente male. Quanto ai clandestini: sbarcavano di notte sui barconi, ma gli unici che venivano visti erano quelli su cui era possibile fare consenso, cioè quelli che sbarcavano grazie alle ONG (confuse con scafisti sempre per motivi elettorali).

  • Bravo, bravo, HAI RAGIONE ! Contento ? non devo farti cambiare idea, ma hai scritto solo una serie o sciocchezze parziali, ciao. Una su tutte, flat tax non è equa?!? matematica è diventata un’opinione in mano a te… che pena… (dire tutti pagano il 10% è discriminatorio?! mah) strano comunque che la tua risposta sia stata tanto rapida, prima che apparisse il mio commento pubblicato!……………….

    per i 49 milioni sono stati condannati ALTRI e NON salvini, smettila di calunniare, è un fatto; ed è un fatto che è un sequestro preventivo e che la contestazione è relativa a 500 mila euro investiti in modo non conforme (diamanti), non tanto per il fatto in sé di averli ricevuti.

    su Rossi è complottismo??? sei solo ignorante (o in chiara malafede, non so) allora… in senso buono, chiaro! I documenti spariti e le lacune sono tantissime, informati negli atti giudiziari e poi vieni a parlare qui.

    In tutta europa hanno aiutato banche? bene, e chiediti perchè con alcune lo hanno fatto e con altre erogano sanzioni e minacce di aiuto di stato! cheiditi pure come mai per la truffa mps (perchè di truffa si è trattata a prescindere dalle colpe) hanno condannato giusto qualche personaggio, mentre per una roba INFINITAMENTE minore stanno abbattendo un partito intero, contrariamente a come hanno agito per la Margherita, caso assolutamente speculare. Fatti due domande, magari riesci pure a darti risposte da solo.

    I decreti sono mediocri?ok, e quindi la tua soluzione? importare una nave di clandestini qui a Salerno ogni settimana, come ai tempo del precedente governo pd, giusto?? bella soluzione, peccato che gli italiani, pure di sinistra, non siano d’accordo! ma tu preferisci la dittatura del tuo pensiero, quindi è tutto ok.
    Ti ricordo pure che quei clandestini arrivati a migliaia a Salerno erano MERCE DI SCAMBIO del governo di sinistra, in cambio di “elasticità” sui conti! CAPITO?? la sinistra, TUA, usa le vite dei “poveri migranti che scappano da guerre e fame” per avere coprire buchi di bilancio statale! Di questo non dici nulla eh? conosci solo 49, unico numero. Che pena che fate.. e pure un po’ rabbia, per la vostra ipocrisia e presunzione di stare sempre dalla parte della Ragione che voi stessi vi date da soli…..

    p.s. quelli che sbarcavano la notte non alimentavano l’ULTERIORE MERCATO delle ong, mercato, ok? quello della beneficienza a pagamento (ti ricordo che Emergency fu cacciata da una di quelle navi in quanto, PUR OPERANDO BENE, pagava meno di altre…). Ipocrisia portami via

  • Carissimo Uno,

    per prima cosa, di “strano” non c’è nulla di quello che credi tu: il sito ultimamente funziona in maniera tale da permettere la visualizzazione di un commento prima che questo sia pubblicato. Quindi, io ho effettivamente visto il tuo commento prima che fosse pubblicato, l’ho letto ed ho risposto. Ovviamente, anche il mio commento è stato in moderazione.

    La flax tax non è affatto equa e quello che tu dici è il riassunto strabico di qualcosa che con grande evidenza non conosci: per quale ragione ti ostini a volerne parlare?

    Io non ho calunniato nessuno, ma permettimi di dire che come minimo Salvini vive su Marte. Poi, figuriamoci, la questione dei diamanti rende il tutto a dir poco grottesco.

    Su Rossi parlerai quando uscirà qualcosa di più concreto, come ad esempio una sentenza definitiva: per adesso ci sono illazioni e sospetti, che non fanno testo, e non conducono da nessuna parte. Mi spiego meglio: secondo te la morte del povero David Rossi cosa dovrebbe provare di preciso? Per quanto se ne sa attualmente, non c’è granché: se ci fosse, gente che fa propaganda da tre soldi sul microscopico caso “Bibbiano” parlerebbe di questo tutti i giorni e in tutte le sedi.

    Non mi pare che stiano “abbattendo” alcun partito: è un partito che, come tanti altri partiti e movimenti in passato, ha avuto delle grane con la giustizia. Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Quanto alla Margherita, siamo proprio su pianeti completamente diversi, ad esempio in quel caso non era assolutamente coinvolta una figura apicale come quella del segretario.

    Per quanto conti il mio pensiero, a me andava bene il lavoro che stava facendo Minniti, che ha portato risultati numericamente simili a quelli di Salvini. Solo che Minniti non ha paralizzato un paese intero per un anno ipnotizzandolo con un unico argomento, oltretutto assolutamente secondario, come quello degli sbarchi. Non c’entra essere di destra o di sinistra o di centro, è che non è possibile parlare a tutte le ore di questa roba, senza poi andare davvero a incidere sulla sicurezza delle città. Forse le città ci servono insicure perché sono un gigantesco giacimento di propaganda potenziale.

    Conosco la questione dell’elasticità sui conti: se non ci fosse stata quell’elasticità (benedetta) questo paese sarebbe in default perché gli evasori (infinitamente più degli sbarcati, più delle banche, più dei 49 milioni, più dei “costi della politica”, più di qualunque altro numero si possa pensare di citare) impediscono al paese di far quadrare i conti. Non ricordo di aver sentito mai mezza parola da parte della tua parte politica su questo in trent’anni. E mi parli delle ONG e della sinistra? Amico mio, ma questi ti fanno guardare l’asino che vola e tu ti giri pure?

  • Un commento utilissimo, argomentato e costruttivo, se ne sentiva la mancanza

  • Pensa a te che alle 5 e mezza di mattina, dopo non essere riuscito a replicare a nulla, te ne esci con un commento così utile. Facevi più bella figura se scrivevi “Passo” 😉

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.