Mercato S.Severino: stop termovalorizzatore Acerra, sindaco avvisa i cittadini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il direttore generale dell’Ente d’Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani   ha formalmente comunicato ai sindaci, all’assessore provinciale  all’ambiente ed al dirigente del servizio ambiente provinciale, che il termovalorizzatore di Acerra sarà fermo per manutenzione straordinaria dal 7 settembre 2019 al 12 ottobre 2019.

E’ l’unico impianto di termovalorizzazione in Campania e, come si precisa nella lettera, l’interruzione delle attività puo’ generare  “una evidente criticità nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti nell’intera Regione”.

La società provinciale Ecoambiente Salerno, non potendo conferire il rifiuto proveniente dalla lavorazione dell’ indifferenziato  effettuata presso l’impianto  di trattamento di Battipaglia, per scongiurare il mancato prelievo del rifiuto indifferenziato, con ricadute per l’igiene pubblica e la salute dei cittadini, ha espletato due gare d’appalto per lo smaltimento ed il recupero delle frazioni di rifiuto a valle della lavorazione dell’indifferenziato, che dovrebbero comunque consentire una regolare prosecuzione delle attività di lavorazione dell’impianto di Battipaglia.

Per queste ragioni ed in considerazione della straordinarietà della situazione, i concittadini sono invitati  a prestare la massima attenzione alla  differenziazione delle frazioni di rifiuto nel periodo indicato, da svolgere con assoluto rigore, con l’obiettivo – nell’interesse di tutti – di  limitare il rischio di criticità che potrebbero essere causate dal fermo dell’impianto.

Confidiamo nel senso civico e nella responsabile collaborazione di tutti.

L’Assessore delegato all’igiene urbana
Rag. Gerardo Figliamondi

Il Sindaco
Dott. Antonio Somma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.