Salerno città sporca? Il Sindaco non ci sta, “Pronto a scendere in strada”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
67
Stampa
Non ci sta il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli a far passare il messaggio che la città versa in uno stato di totale degrado ed abbandono. Prendendo spunto dalle dure critiche mosse recentemente dai Consiglieri di Opposizione di Centrodestrada che hanno chiesto le dimissioni dell’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno, il primo cittadino difende il lavoro della sua Amministrazione ma fa delle ammissioni importanti e si dice pronto a girare in strada insieme con la gente nei luoghi in cui persiste una sofferenza per intervenire.

“Che esistano zone critiche in città siamo i primi a dirlo ma si è creata una narrazione che si auto alimenta. Nella testa delle persone – dichiara Napoli – passa questa idea di una città in condizioni di degrado che poi se andiamo a verificare non sono tali. Se vi fare un giro sul Lungomare o in altre zone è possibile rendersi conto che quanto viene raccontato non è assolutamente vero o del tutto veritiero”.

“Esistono dei luoghi che meritano una grande attenzione. L’Assessore Caramanno lo fa quotidianamente con grande dedizione anche con azioni specifiche e mirate. Sono pronto personalmente a girare fisicamente insieme con i mie concittadini nei luoghi ed appurare quali sono in crisi e quali no. Dove riscontriamo criticità interverremo con fermezza”.

“Per quanto riguarda i servizi d’igiene urbana – ha rimarcato il sindaco – c’è la società Salerno Pulita che se ne interessa per una parte e poi abbiamo una fetta della città gestita da nostri operatori che sono ormai in età avanzatissima, malconci per una vita passata in strada, magari non entusiasti del lavoro. Sarà fatta un’analisi attenta di tutto ciò che determina disfunzioni”.

Da qui l’appello ai cittadini ad una maggiore collaborazione con segnalazioni efficaci e non lamentose, affinché i richiami possano diventare un’opportunità per risolvere i disagi di alcune zone.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

67 COMMENTI

  1. No ma il bello e che dice prima no poi un pochino e poi si perchè abbiamo operai stanchi e vecchi?? e quindi non lavorano???? FATE RIDERE!!!!! ABBIAMO UN AMMINISTRAZIONE RIDICOLA INDECENTE INERME DAVANTI A QUALSIASI COSA TELEFONA A DE LUCA E LUI GLI DICE LE CAZZATE CHE DEVE DIRE AI GIORNALISTI…..

  2. basta prendere in giro i cittadini.
    questo è il frutto di anni e anni di amministrazione corrotta, qualche esempio?
    1) interventi eseguiti solo a fini elettorali (inaugurando anche il cambio di una lampadina).
    2) cooperative/bacini di voti (salerno pulita, mobilità, etc etc).
    3) nepotismo sfrenato (il portabandiera è il duce de luce).
    4) amministratori ignoranti e presuntuosi, al primo posto l’attuale sindaco e a seguire tutti gli assessori.
    5) sfregio ai beni comuni (per costruire il crescent hanno occupato parte di territori del demanio e hanno spostato il fusandola chissà con quali conseguenze).
    6) urbanizzazione da malati mentali (basti guardare dove hanno piazzato la cittadella giudiziaria).

    e potrei continuare per pagine e pagine.

  3. Caro Sindaco,
    La invito a percorrere via Panoramica e Casa Manzo per accorgersi dello stato di abbandono di queste splendide zone della nostra città.
    Sono un residente e QUOTIDIANAMENTE riscontro l’abbandono di qualsivoglia oggetto sul ciglio della strada.
    Una ispezione puntuale permetterebbe di sanzionare gli incivili, abbellire la nostra città e rimpinguare le casse comunali!
    Grazie

  4. Il numero degli addetti è almeno il doppio di una qualsiasi città del nord di pari grandezza.
    Segnalazione 1- via Ligea parcheggio discarica forse di qualche stabilimento con ristorante
    Segnalazione 2 – laterale Casa del Combattente gli addetti di Salerno Pulita la usano come discarica

  5. Il cognome del sindaco e tutto un programma……sindaco mi scusi ma lei è venuto mai a torrione?credo di NO e sa il perché? Le piace troppo stare seduto sulla poltrona del suo ufficio

  6. Scusatemi ma stamattina si moriva dalla puzza infernale dei delinque ti di Fratte questo signore nonostante la figura fatta alle iene finge ancora di essere il paladino di Salerno? Ne riparliamo alle elezioni

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.