Agropoli: finanziati due progetti di Servizio Civile, pubblicato il bando

Stampa
Pubblicato il bando di partecipazione alla selezione di 40 volontari da impiegare in due nuovi progetti di Servizio Civile. I progetti, presentati dal Comune di Agropoli, ritenuti idonei e finanziati da parte del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, sono i seguenti: “A spasso con le emozioni”, che riguarda l’assistenza a minori e a giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale (20 volontari); “Sono con te” per l’assistenza ad adulti, anziani in condizioni di disagio e disabili (20 volontari).

I giovani interessati a presentare domanda, possono consultare i requisiti e le modalità di partecipazione su: www.serviziocivile.gov.it; www.amesci.org; www.comune.agropoli.sa.it. La data di scadenza per presentare le adesioni è fissata al prossimo 10 ottobre 2019, alle ore 14.00.

Quest’anno la candidatura dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, occorre essere riconosciuto dal sistema  attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”. Sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie per richiedere lo SPID.

L’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Agropoli è disponibile per eventuali chiarimenti, in orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30).

Attualmente, presso il Comune di Agropoli, sono operativi quattro progetti: “Insieme per crescere” (assistenza minori); “Senza età” (assistenza anziani e disabili); “Agropoli in turismo” (promozione turistica e culturale del territorio); “Dalla parte del cittadino” (informazioni sui diritti dei cittadini).

«Tra qualche mese – afferma il sindaco Adamo Coppola – prenderanno il via altri due progetti di Servizio Civile, che prevedono l’impiego di 40 volontari. Da tempo, il nostro Comune ospita progetti che vedono impiegati giovani fino ai 28 anni di età. Per loro è un’esperienza formativa di notevole peso e un modo per mettersi in gioco, affacciandosi al mondo del lavoro».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.