Polisportiva Salerno Guiscards, squadra Juniores ha iniziato la preparazione

Stampa
È partita martedì sera l’avventura della compagine Juniores della Polisportiva Salerno Guiscards. I giovani tesserati si sono radunati al Nuovo Centro Sportivo di Casignano agli ordini dell’allenatore Vincenzo Ventura, ex capitano dei foxes e nuova guida tecnica degli atleti che rappresenteranno un florido serbatoio al quale la prima squadra potrà attingere.

«L’entusiasmo per questo nuovo incarico è stato enorme sin da subito – ha affermato Ventura –, alimentato anche dal folto numero di partecipanti agli Open Day organizzati dalla società, con la supervisione preziosa di David Mounard. Il fatto di aver potuto valutare oltre 50 ragazzi interessati al nostro progetto è il risultato dell’ottimo lavoro svolto dal club in questi due anni. Sono arrivati tanti ragazzi capaci, posso affermare che la rosa che abbiamo composto è sicuramente competitiva».

Una squadra da amalgamare e un torneo che si annuncia difficile come quello Juniores Regionale non spaventano l’esperto mister Ventura, il quale si professa orientato su una politica degli obiettivi non inquadrata al risultato finale, ma alla crescita tecnica e umana del parco giocatori a sua disposizione: «Lavoreremo duramente, dato che ci aspettano una stagione lunga e un campionato molto difficile. Il nostro obiettivo sarà quello di formare un gruppo, creare una squadra con dei valori – ha concluso il tecnico della Juniores della Salerno Guiscards –. Non saremo ossessionati dai risultati sportivi, soprattutto perché ci apprestiamo a vivere la prima annata ufficiale in questo nuovo ambito, ma lavoreremo su un progetto in prospettiva».

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.