Salerno, Lucia muore a 17 anni. Il padre: «Voglio la verità»

Stampa
«Io non cerco dei colpevoli. Non voglio accusare qualcuno, voglio conoscere la verità.  Quello che non accetto è la mancanza di chiarezza. Ci hanno detto tante cose anche diverse tra di loro. Noi vogliamo solo la verità».  A dirlo a Il Mattino, oggi in edicola, Carmine Ferrara, il papà di Lucia, la 17enne deceduta dopo un intervento al cuore nel reparto di cardiochirurgia del Ruggi di Salerno.

Tutto è iniziato da un banale capogiro racconta il padre di Lucia a Il Mattino: «L’abbiamo portata in ospedale a Cava. Mia figlia non era una ragazza malata. Sapevamo che aveva un soffietto al cuore, ma lo tenevamo sotto controllo».

Poi la decisione di trasferirla a Salerno in cardiochirurgia: «Ci hanno detto che dovevano sostituire un tubicino (valvola). Ci hanno assicurato che si trattava di una sciocchezza.  Giovedì mattina alle 8.30 l’intervento terminato alle 12.45. Ci hanno detto che era andato tutto bene ma alle 16.50 mia figlia torna in sala operatoria senza che noi sapessimo il motivo.

Ci hanno detto di tutto che i tubicini del suo cuore erano troppo stretti. Poi che stava andando tutto bene. E dopo ancora che stava male.  So solo che dopo due giorni ci hanno detto che la mia bambina non ce l’aveva fatta».

Lucia era una ragazza piena di vita amava il teatro, frequentava la scuola di recitazione Il Pendolo a Caserta dove viveva con la madre. Tra due settimane avrebbe compiuto 18 anni

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • R.i.p. …e che la terra ti sia lieve…assisti i tuoi cari e dai forza al tuo papa’….

  • NOI SCONOSCIUTI E MAGGIORANZA SILENZIOSA REALE E DEL WEB PRETENDIAMO CHIAREZZA COME E’ DESIDERIO DI UN UN PADRE CHE HA PERSO UN ANGELO E CI ASSOCIAMO ALLA PREGHIERA DI “SALERNO” DAL PROFONDO DEL CUORE.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.