San Matteo a Pontecagnano: segnale forte del legame con Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Accogliamo con piacere l’arrivo di San Matteo presso la Città di Pontecagnano Faiano. Per la prima volta, il Santo è arrivato nel nostro Comune ed è stato accolto con la gioia e l’entusiasmo propri di questa comunità. Le istituzioni civili e religiose, insieme alla popolazione tutta, testimoniano ancora una volta il valore della partecipazione e della vicinanza tra i territori, che devono coesistere e collaborare in un clima di reciprocità». Lo scrive il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara accogliendo la statua di San Matteo nel comune alle porte dei Picentini

È un evento storico per la città, che nell’anno 954 quando le spoglie dell’evangelista, appena ritrovate a Casal Velino, furono portate a Salerno, fu solo sfiorata dal privilegio di custodire i preziosi resti che fecero tappa ad Olevano sul Tusciano, San Cipriano Picentino, Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana, San Mango Piemonte, ma non a Pontecagnano.

La statua di San Matteo resterà a Pontecagnano fino al pomeriggio di sabato 7 settembre quando, alle 18,30, farà ritorno a Salerno, accolta dalla parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, a Pastena.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.