Todis basket Salerno, precampionato entra nel vivo: 13 atlete agli ordini di Forgione

Stampa
Quarto giorno di preparazione precampionato per la Todis Salerno Basket ’92, che sotto l’occhio vigile di coach Andrea Forgione e del preparatore atletico Pierfrancesco Leone, sta iniziando a carburare in vista del difficile campionato di Serie B 2019/20. Il 14 settembre, le granatine dovrebbero sostenere la prima amichevole per iniziare a mettere a punto gli schemi e proseguire nel percorso di conoscenza reciproca. Per ora, tanta benzina nelle gambe e lavoro tattico al PalaSilvestri del rione Matierno.

Tredici atlete a disposizione di Forgione, in attesa del recupero dall’infortunio al ginocchio di Giada Paradisi, che raggiungerà Salerno nelle prossime settimane. Con le riconfermate Cragnolino, Giulivo, Scolpini, Cenerini e Martella, sono arrivate l’argentina Daniela Gomez e il play della nazionale venezuelana, Mariana Duran. Occhio anche al pivot olandese Van der Linden, diciotto anni e un fisico imponente. Ci sono poi le giovani Puppo, Di Maio, Galizia, Onugha e Iannaccone ad incrementare il numero delle giocatrici in rosa. Non la cipriota Panagiota Kyriakou, che ha rescisso l’accordo con la Todis Salerno Basket ’92 ancor prima di iniziare la sua avventura italiana ed è rientrata in patria per motivi personali. Presto, il team di patron Angela Somma potrebbe decidere di rituffarsi sul mercato per regalare un ulteriore tassello all’allenatore.

Intanto il gruppo si cementa dentro e fuori dal campo. Ieri sera, infatti, la squadra e l’intero staff dirigenziale e tecnico hanno trascorso qualche ora di relax a cena presso il ristorante Eureka. Un modo per cominciare la stagione col sorriso sulle labbra.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.