Bando Regionale Terzo Settore: Lunedì 9 Settembre al Comune di Salerno

Stampa

Si terrà lunedì 9 settembre 2019, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la presentazione del bando regionale Volontariato e sostegno agli enti del Terzo settore.

L’appuntamento, promossa da CISL Salerno, CISL Giovani Salerno, “DONATION Italia”, “Rete dei Giovani per Salerno” e “We Project”, si pone l’obiettivo di informare associazioni ed enti del Terzo settore pronte ad affrontare nuove sfide sociali riguardanti diverse aree di intervento, quali salute e benessere, crescita economica inclusiva, pari opportunità, apprendimento, agricoltura sostenibile e responsabile socialmente.

Il bando regionale mette a disposizione di singoli o partenariati (ODV iscritte nei registri regionali e APS aventi almeno una sede operativo nel territorio regionale) complessivamente una somma pari a 1.468.108,57 euro per il sostegno di proposte progettuali della durata massima di 12 mesi.

Il contributo concedibile è un finanziamento a fondo perduto pari all’80% del totale. Il progetto non potrà comunque superare l’importo di € 20.000.

Dopo i saluti istituzionali di Mariarita Giordano, assessore alle politiche giovanili e all’innovazione del Comune di Salerno, e di Antonio D’Alessio, consigliere comunale, prenderanno la parola: Luigi Bisogno, presidente Donation Italia e CISL Giovani Salerno; Gianluca De Martino, presidente “Rete dei Giovani per Salerno”; Giusy Sica, fondatrice “Re-Generation (Y)outh Think-tank”; Giuseppe Caruso, presidente “Forum dei Giovani della Regione Campania”; Francesco Barbarito, coordinatore del “Forum dei Giovani della Provincia di Salerno”; Gerardo Ceres, segretario CISL Salerno.

Concluderà Daniele Cuomo, progettista e founder “We Project”.

Modererà l’incontro Giovanna Naddeo, giornalista.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mariarita Giordano….la piu’ bella assessora che il Comune abbia mai avuto…..CHAPEAUX

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.