Piero De Luca: Pd e M5S anche in Campania? “Aperti al dialogo ma…”

Stampa
Se dovessero esserci le condizioni anche in Campania per una sintesi programmatica politica che parta, ovviamente, dall’esperienza straordinaria positiva di successo del governatore Vincenzo De Luca, noi siamo pronti e disponibili a ragionare con tutte le forze politiche ed eventualmente anche con il Movimento 5 Stelle”.

E’ questo quanto affermato dal parlamentare del Partito Democratico Piero De Luca a margine di un convegno sullo sviluppo sostenibile organizzato dal deputato e che ha visto la partecipazione tra gli altri anche del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

“L’accordo di governo reggerà anche alle Regionali? Verifichiamo”, ha risposto l’esponente dem, spiegando che “in questa fase abbiamo provato a discutere con senso di responsabilità con una forza politica verso la quale avevamo e abbiamo avuto, negli ultimi anni, delle distanze enormi, nell’interesse del Paese, dei cittadini, delle imprese e delle famiglie italiane”.

Tornando alla possibile alleanza con i 5 Stelle, Piero De Luca – che ha glissato sul possibile incarico di sottosegretario – ha sottolineato che “credo che sia un ragionamento che si proverà ad aprire in tutto il Paese per portare avanti parte dei programmi inseriti nel programma di Governo”.

Fonte IlDenaro.it

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma perché non sta zitto un po’?
    Ma perché lo mettete sempre in risalto,pubblicando tutte le stupidaggini che dice e scrive? Io personalmente non lo sopporto proprio più, e leggendo i vari commenti sotto gli articoli che lo riguardano, non sono il solo

  • AHAHAHAHHA e i grillini ora dove sono? Dieci anni a ragliare, abbaiare, gracidare stupidaggini contro il grande Vincenzo de Luca ed ora… ed ora i vostri eroi voteranno per Piero. AHAHHAHAHH!

  • Lo “straordinario” padre, già “straordonario” Governatore della Regione Campania è andato al Nazareno da Zingaretti a chiedere un sottosegretariato per lo “straordinario” figlio…..
    Ma la smettiamo con queste becere commistioni da tinello??!!

  • Osservate: dal nulla esce il figlio di De Luca che parla sui giornali e TV, ed è pure rappresentante di un partito… Al governo c’è la rappresentanza del popolo, questi tipi abbiamo votato e questi tipi ci dobbiamo tenere

  • Mamma mia che ipocrisia pur di mantenere il potere hanno capito che non vanno da nessuna parte queste due fecce pd e 5s e si alleano. Ma il figlioletto ha chiesto al papi visto che fino a ieri ha insultato continuamente Di Maio e anche personalmente. Sempre che lo candidino di nuovo perché si parla già di un siluramento a favore del ministro Costa per cui prima di pensare all’alleanze il Pierino guardasse nel suo partito

  • La destra ..fallimento completo al governo,prima con il Berlusca e ora con il coniglio felpetta….ahahah

  • d’altra parte i grilletti non governano da nessuna parte in italia, tranne Roma e Torino (con che risultati…!). Ma è innegabile anche che in alcune zone d’Italia (Salerno in primis) i grilletti hanno sparato nel mucchio, adoperando una sistematica caccia all’uomo “PERSONALIZZATA” , reclutando per i loro fini elettorali anche camorroidi , finti pentiti, per innescare finte trappole mediatiche, strumentalizzando tutti i metodi democratici per creare processi, scandali, allungare i tempi di consegna di opere pubbliche, gettando fango e letame sull’avversario di turno. Quindi, in mia opinione, è opportuno procedere anche a livello locale, ma con tanta tanta cautela e circospezione, mettendo nero su bianco eventuali accordi e chiedendo le scuse, perchè in alcuni casi i grilletti hanno davvero passato il limite della decenza e della creanza.

  • X campano
    Guarda che la destra non è solo padana e per fortuna viene votata ormai in tutta Italia e chi ha un po’ di cervello e tu di sicuro non ce l’hai voterebbe ancora di più oltre che evidentemente sei africano e non italiano

  • X sergio
    Ah di sicuro i tuoi amici comunisti faranno meglio riempiendoci di tasse e di migranti

  • A favore del governo giallo-rosso ma a Salerno la cosa non è applicabile, i 5S nostrani si sono distinti per demagogia, benaltrismo, ostruzionismo e comportamenti al limite del penale.

  • Continuate a censurare chi dice la verità. Complici della politica politicante che da anni imperversa a Salerno. Vergognatevi. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.