Salerno: Chiesa di via Vinciprova, entro San Matteo via ai lavori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Dovrebbero ricominciare il prossimo 16 settembre i lavori di ristrutturazione della chiesa di via Vinciprova appartenente alla parrocchia di San Giuseppe Lavoratore di via Bottiglieri, bloccati ormai da diverso tempo. Ad annunciarlo il sindaco Vincenzo Napoli. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Il mese di settembre, in vista dei festeggiamenti per il santo Patrono, l’amministrazione comunale ha previsto una serie di interventi mirati alla riqualificazione della città capoluogo.

Dal prossimo 9 settembre, infatti, riprenderanno anche i lavori di ripavimentazione di corso Garibaldi e via Roma per procedere, successivamente, con la ripavimentazione del resto del corso cittadino e di via Settimio Mobilio.

I lavori di ristrutturazione della chiesa di San Giuseppe Lavoratore hanno preso ufficialmente il via lo scorso 23 maggio 2016 quando, in presenza del sin daco Napoli, dell’allora assessore comunale Salvatore Telese e monsignor Luigi Moretti c’è stata la cerimonia di inaugurazione con la posa della prima pietra.

Interventi che, di fatto, non sono mai entrati nel vivo e solo due anni fa è scoppiata la polemica da parte dei re sidenti della zona che chiedevano la “restituzione” del luogo di culto di via Vinciprova. Salvo ulteriori rinvii, i lavori dovrebbero ufficialmente partire a metà mese, a pochi giorni dai festeggiamenti per San Matteo, in programma il 21 settembre prossimo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. altro fumo negli occhi di “elettori” che credono alla favoletta della religione.
    immagino già le vecchiette dire “che bravo sindaco, ha fatto la chiesa, dobbiamo votarlo”.

  2. Quella chiesa è orrenda!
    Va riprogettata in stile neogotico per dargli un senso ed una bellezza

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.