Salerno: l’ira di Vincenzo De Luca “La città è sporca, ora basta”

Stampa
“La sporcizia che offende alcune zone della città non è più tollerabile. O si lavora o si sbaracca”. Anche il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento settimanale su LIRATV parla di una città sporca e lancia un duro attacco mettendo all’indice chi non si impegna abbastanza. L’ex Sindaco è stato chiaro: Salerno Pulita può essere data ai privati, così come successo per la Centrale del Latte.

“Ci sono problemi organizzativi per Salerno Pulita, ci sono problemi di comportamenti scorretti. L’8% compie il proprio dovere ma c’è un 20% che non fa il proprio lavoro con fenomeni di assenteismo ripetuti, gente che non ha voglia di lavorare e cose finanche peggiori da codice penale nel rapporto con i commercianti e con gli utenti”.

“ “La città deve tornare ad essere una bomboniera – ribadisce De Luca che aggiunge – con 450/500 dipendenti non possiamo avere solo 70 persone che fanno lo spazzamento. Non esiste per quello che si spende. Chi fa il dipendente pubblico deve lavorare il doppio rispetto agli altri”.

Poi De Luca fa un parallelismo con il passato: “Ricordo una vicenda che ancora mi brucia sulla pelle. Il Comune era proprietario della Centrale del Latte ma la gestione di quell’azienda pubblica era una disperazione per i livelli di sciatteria e disamministrazione. Decidemmo di privatizzarla ed oggi quella stessa azienda produce un utile annuo di oltre 2 milioni di euro grazie alla gestione di un privato che non ha tolto niente”

Chi ha il privilegio di lavorare in una società pubblica deve lavorare il doppio e se esistono problemi che riguardano le direzioni o la capacità organizzativa si metta mano senza guardare in faccia a nessuno. Ma la città deve tornare ad essere una bomboniera altrimenti, a cominciare da me, iniziamo a perdere la pazienza”.

Poi De Luca conclude rincarando la dose: “Via Manganario, Via Calenda, Via Lanzalone non vedono uno spazzino da mesi. Serve mettere un punto rigoroso: o tutti entrano a regime per le immani risorse che si spendono, che spendono i cittadini, oppure si sbaracca tutto”.

 

 

54 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ECCOLO ! COME VOLEVASI DIMOSTRARE ARRIVA IL SALVATORE DELLA PATRIA ! TUTTI SUGLI ATTENTI ANCHE SE TUTTO QUESTO E’ VOLUTO . AHAHAHAHAHAHAHAH

  • Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano e non guardi in faccia a nessuno.

  • La paura fa 90. Le elezioni sono vicine ed il degrado è ai massimi livelli. Ma ormai è troppo tardi. Ti conosciamo mascherina. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • D’accordo con De Luca, privatizzate e poi premi a chi lavora bene e un calcio in culo a chi non fa un cazzo.

  • L’assenteismo per gli incaricati di pubblico servizio equivale a commettere frode ai danni dello stato. I fiancheggiatori, che siano medici compiacenti o altri soggetti, concorrono nel reato o commettono quello di falso nel caso dei medici. Se De Luca conosce episodi di questo genere deve presentarsi alla procura della Repubblica e denunciarli, non lanciare moniti dagli schermi televisivi. Che Salerno Pulita sia un carrozzone clientelare dal quale lui stesso si è approvvigionato di voti non è un mistero per nessuno; se verrà privatizzata sarà solo perché i suoi costi esorbitanti non sono più sostenibili da una popolazione che va assottigliandosi, impoverendosi e invecchiando di anno in anno grazie anche alle sue scelte e alle sue presunte rivoluzioni urbanistiche. Questo è accaduto per la Centrale del Latte, liquidata per fare fronte ai buchi del comune, non certo per i suoi bilanci. Quest’uomo è il più grande produttore di fumo con la manovella che la storia italiana conosca.

  • Egregio sig. Governatore forse le sfugge che i dipendenti di Salerno pulita sono stati scelti direttamente da lei uno x uno, e non certamente per capacità, ma bensì in base ai numero di componenti il nucleo familiare “più persone più voti”.

  • E’ l’ennesima uscita sull’argomento. Il seguito delle uscite precedenti ha dato i risultati che vediamo …

  • … solo pantomime!!! Tutto dipende da lui e…. poi, vuole fare anche il castigatore!!! Sta preparando il terreno per Pier Piero…
    Lo ha, già fatto con De Biase, adesso con Napoli… tutto per creare le condizioni per il primo genio…

  • La verità è un’altra. A Salerno pulita, per dirla con il sindaco Napoli, ci sono troppi lavoratori anziani che, poveracci, con tutta la buona volontà proprio non ce la fanno. Hanno appena le forze per andare a riscuotere lo stipendio ogni fine mese e basta. Ce la vogliamo prendere con loro? E allora ce la dobbiamo solo prendere…………….

  • Oramai ha FINALMENTE capito di essere ostaggio di certi personaggi da 4 soldi. Prima si sono fatti assumere e ora si sono allargati a dismisura. Ma nessuno avrà il coraggio di licenziare.

  • Purtroppo per muovere qualcosa ci vuole De Luca a Salerno. Speriamo che la città venga al più presto pulita in tutte le zone. Inoltre segnalo la pulizia dei tombini e caditoie in quanto otturati specie zona Piazza Amendola. Appena arriva un’acquazzone si allaga tutto. Grazie.

  • Aggiungerei via Fratelli Del Mastro, traversa tra via Nizza e via Cacciatore: ormai la sporcizia arriva ai primi piani. Una vergogna, non si vede una scopa da mesi!!!!!

  • Forza governatore tu si che vali Quello che dici è oro colato Come dice Vittorio Sgarbi il Rinascimento a Salerno è nato con DeLuca ACCENDI DI NUOVO L ORGOGLIO DI TUTTI E FATTI RISPETTARE UBI MAJOR MINOR CESSAT. MEDITATE GENTE MEDITATE

  • Io ora mi chiedo : E necessario che il cittadino segnali disfunzioni operative comunali ? Mi domando ma all’interno dell’istituzione pubblica possibile che non ci sia nessuno che controlli ? Bisogna x forza pubblicare x 30 giorni di fila che la pulizia e decoro urbano non siano operativi ? In una città Turistica ? Possibile che richieste di bonifiche comunali devono essere messe sempre in prima pagina ? Queste cose nelle città turistiche a Nord di Salerno non mi risultano, Matera x esempio è un gioiello, eppure siamo al sud ! Dove è l’operatività di una città come Salerno……Ma x chiudere che ci fanno tutti i dipendenti del comune al comune ? Calci nel sedere e muoversi se volete lo stipendio..Salerno non deve essere una accozzaglia di LAVATIVI ! merita RISPETTO !

  • Carissimo presidente De Luca io sono un ragazzo Disoccupato Le volevo Dire c’è un graduatoria che dal 2014 e ferma a Salerno Pulita Perché no facciamo Di nuovo scorrere questa Graduatoria io no sono un farlallone che no vuole Lavorare Anzi io voglio lavorare i così detti lavoratori che io vedo la mattina perdono troppo il tempo fanno una pulitina lasciano di tutto e di più ancora GG non è Cambiato nnt io Spero che Nel tempo qualcosa Cambierà le volevo solo dire di questo lavoro e troppo Bello ha Mi piacerebbe tanto entrare no mi interessa il mese che mi arriva lo stipendio anzi questo no si deve pensare ma bisogna anche lavorare e no scappare subito a farsi la doccia e andare a casa ha Me piace fare sto lavoro anzi Da piccolo che lo sempre Amato sto lavoro.

  • Il suo attuale burattino che sta facendo per Salerno? Eppure ce lo ha messo lui…
    Mi sembra proprio che voglia consensi per le prossime turnazioni.
    Mi raccomando, cascateci di nuovo 😉

  • Per caso sta facendo strada per piazzare qualche suo parente come sindaco? ci è o ci fa ? Ma Napoli non è un suo pupillo?

  • non si privatizza (i costi si raddoppieranno e ci saranno le solite mazzette), la leva è il licenziamento. O si fa il proprio lavoro o via ma non solo chi non opera sulla strada licenziare anche chi dovrebbe controllare e non controlla. Troppi “raccomandati” se vogliamo chiamarli cosi.
    P.S. De Luca però trovate un’intesa con il sindaco che ha detto il contrario con qualche “piccola criticità” ahahahahahahahhahahahaha fate ridere l’uno e l’altro. Questo è tutto voluto e noi cittadini paghiamo il risultato per una vostra poltrona. Purtroppo troppi ignoranti ci sono

  • Presidente non ci accosti ai dipendenti di salerno pulita come dipendenti pubblici. Con il contratto ambientale guadagnano più dei dipendenti comunali. Proceda alla privatizzazione pure.

  • Basta guardarli all’opera! Fermi con i loro camioncini (che noi paghiamo) davanti al bar! C’è addirittura chi li usa per uso privato! È davvero un’indecenza! Basta dargli delle mazzette e raccolgono l’impossibile

  • 1 commento
    Ordina per
    Infame bugiardo seriale hai svenduto e regalato il 31 dicembre la Centrale del latte,unica municipalizzata che portava utili, ad un privato per evitare il dissesto finanziario del comune,oberato di debiti ,grazie alla tua megalomania e incapacità.,lasciando quelle piene di debiti, ,bacino di compravendita di voti.Andresti preso a bastonate e calci tra i denti,in un paese civile.

  • O salernitan è spuorc. Può metter pure l’at 50 spazzini. O salernitan (soptratutto e viecchie) è zuzzus.

  • Caro governatore prima di puntare il dito si informi sui reali colpevoli di una società che nonostante un organico adeguato sta miseramente fallendo. Mi sa”che lei non conosce bene i problemi di questa geatione. Chi comanda non è in grado e le colpe ricadono su chi è comandato in malo modo. C’è gente intoccabile che non fa niente e chi dovrebbe controllare finge di non sapere. Invece di gridare allo scandalo publicamente su chi ha le colpe, verifichi le condizioni in cui si lavora. Se chiede a chi gestisce la Salerno Pulita (principale colpevole della mala gestione),cosa crede che possano risponderle?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.