Donna incinta a 73 anni partorisce due gemelle

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Erramatti Mangayamma, una donna indiana di 73 anni, è diventata la donna più anziana al mondo ad aver dato alla luce un figlio: anzi sono due le gemelline partorite dalla neo mamma, grazie ad una fecondazione in vitro eseguita al centro per l’IVF ‘Ahalya’.

Un sogno inseguito tutta la vita da Mangayammae insieme al marito Raja Rao, 80 anni. Il parto è avvenuto con un taglio cesareo: “L’intervento è andato bene, non c’è stata alcuna complicazione, la mamma e le piccole sono sane e stanno bene”, ha detto alla CNN Sanakayyala Umashankar, direttore del Centro Ahalya, che ha guidato il cesareo. La donna rimarrà ora in osservazione per 21 giorni e non le sarà permesso di allattare le figlie per non stressare troppo l’organismo.

Mangayamma e Raja si sono sposati nel 1962. Dopo anni di tentativi, nel 2018, sono stati accettati al Centro Ivf di Umashankar. Una serie di analisi condotte sulla donna avevano dato risultati promettenti sulla possibilità di riuscita della fecondazione artificiale

fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.