La bomba di Battipaglia in RAI: il tg itinerante si occupa dell’evacuazione

Stampa
Oggi,  sabato 7 settembre Tg itinerante speciale su Rai Tre è a Battipaglia per raccontare  l’imponente evacuazione della città per permettere la “neutralizzazione” di una bomba sganciata da un aereo inglese durante la seconda guerra mondiale.

Un ordigno di 250 libbre di cui 31 di esplosivo. 36mila persone dovranno lasciare la città. Il più grande piano di evacuazione mai realizzato in Italia per questo tipo di operazioni. Inviato sul posto il giornalista Rino Genovese. Sulla pagina facebook una foto in cui sono presenti gli artificieri del 21esimo Reggimento Genio Guastatori di Caserta accanto alla bomba protetta da sacchetti di sabbia ed al giornalista Rino Genovese

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una precisazione …non sono sacchetti di sabbia ma Escobastion o Defencell le moderne trincee prodotti da in azienda storica di Bellizzi che sta per chiudere perché ovviamente lo stato Italiano li compra all’estero mica in Italia !!!

  • Me sembre che durante lo sbarco, le bombe trovate hanno tutte la stessa potenzialità di scoppio, cioè nn mi risulta che ce stata questo tipo di evacuazione con un raggio enorme x una bomba ritrovata.
    La vedo a un po gonfiata sta bomb.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.