Messa in sicurezza scuola di Passiano a Cava: lunedì inizio dei lavori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inizieranno lunedì prossimo, 9 settembre, i lavori alla scuola di Passiano dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, con la messa in sicurezza, adeguamento sismico, impiantistico, efficientamento energetico, eliminazione delle barriere architettoniche, istallazione di ascensore, per un importo complessivo di 1.4 milione di euro.

“È la seconda scuola, dopo quella di Santa Lucia – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore – che dopo aver dovuto addirittura chiudere perché era in gioco l’incolumità dei bambini e del personale scolastico, riconsegneremo alla città completamente rifatta. Questo dà il segno delle condizioni in cui Amministrazione Servalli ha trovato l’edilizia scolastica. Un grande impegno, anche in termini economici, per molti milioni di euro e che ha riguardato tutti gli istituti scolastici cittadini, le palestre di San Lorenzo e Pregiato, per garantire la sicurezza, il decoro e efficienza delle strutture”.

Tutto il plesso scolastico, compresi l’ufficio postale e il centro anziani, fu chiuso, con un ordinanza del Sindaco il 22 gennaio del 2018, e dopo la fase delle analisi statiche, della progettazione, dell’accensione del mutuo e la pubblicazione del bando per l’affidamento dei lavori, lunedì prossimo si apre il cantiere per la ristrutturazione dei tutto l’immobile, che sarà pronto per il prossimo anno scolastico.

“Avremo praticamente un nuovo istituto – afferma il Consigliere comunale Luca Narbone – abbiamo dovuto fronteggiare una grande emergenza, abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi delle famiglie e dei cittadini di Passiano, anche per quanto riguarda l’ufficio postale e il centro anziani, ma non è mai mancato il nostro impegno, del Sindaco Servalli, dell’Assessore e degli uffici e tra pochi mesi riavremo il nostro istituto e tutto il resto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.