Salerno: l’abusivo della frutta torna al suo posto e ricolloca il banchetto

Stampa
Due giorni dopo il blitz del Nucleo Annonario della Polizia Municipale di Salerno e dei Carabinieri l’ambulante abusivo di frutta che aveva occupato parte della careggiata a Pastena nei pressi della tangenziale è tornato al suo posto. Anzi si è fatto poco più avanti. Le foto sono state inviate nel pomeriggio di oggi, 7 settembre, alla nostra redazione. L’abusivo ha proseguito con la sua illecita attività esponendo la frutta.

Appena 48 ore prima all’uomo era stata sequestrata tutta la frutta ed elevato un verbale di 5.000 euro.  Al venditore era stato inoltre notificato verbale di intimazione di allontanamento (Daspo urbano) ai sensi dell’art. 9/c.1 del D.L. n.14/2017 – con relativa sanzione di 100 euro.

 

 

 

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SEI GRANDE FACCIO IL TIFO PER TE. Vi spiego perchè faccio il tifo per lui…. Lo conosco personalmente e so bene i problemi economici che ha… so bene che non e’ uno stinco di santo e pur di non delinquere vende frutta. Mi direte ma c’e’ l’inquinamento? A si? E mi dite in quale parte di Salerno non c’e’? Ma per tutti i generi alimentari ! Io credo che lui per i problemi che ha, non puo’ avere la licenza e quindi cosa dovrebbe fare? Facciamo i seri, risolvessero come ufficializzare la vendita e se lo fanno e lui non accetta… beh… allora sequestri ogni minuto e senza pieta’. Ma vi assicuro che sappiamo solo criticare, senza dare la soluzione.

  • Buona sera. Non c’è da meravigliarsi. A Salerno funziona così. Anzi se chiami i vigili per segnalare un abuso hai la sorpresa che poi tutto ciò che non dovrebbe essere lecito risulterà regolare. Vanno avanti gli abusivi.

  • Questa è la dimostrazione che nu servit a niente. Siete senza p….e.

  • Almeno questa volta non intralcia il traffico… io cmq non comprerei mai da chi espone la merce per strada, che abbia o non abbia la licenza

  • X Un Genitore della zona Orientale

    Le faccio notare che gli intellettuali,gli edotti e sapienti della sinistra PD-M5S sono tutti razzisti.Prima vanno aiutati profughi clandestini exstra-comunitari che sbarcano con navi ONG,poi si pensa e si ripensa agli ultimi Bianchi Poveri Italiani 5 Milioni.I veri razzisti sono i bianchi al governo PD-M5S

  • Che popolo strano che siamo noi salernitano siamo sempre pronti a dire “è meglio che va a ruba” ed intanto si delinque, ora se questo signore è stato beccato ed ha continuato a delinquere deve essere fermato e sanzionato, che poi a Salerno ci siano tanto situazioni simili le forze dell’ordine devo no colpire anche loro. Anche io ho seri problemi economici, ma le tasse le pago e così dobbiamo fare tutti bianchi, neri, gialli rossi ecc.

  • Grande Zio! Non mollare viva l’evasione fiscale! Siamo tutti con te! Tant u fruttaiuol chiu ngopp s abbusc i miliard!

  • Riseqiestrate roba ,si dovrà arrendere
    Basta che passi una.pattuglia ,si fermi sequestri ma i vigili a Salerno dormono

  • Invece di andare alla ricerca degli spacciatori sequestrano la verdura ad un poverino … chest è L Italia i deboli Pagano , quelli con le spalle coperte no

  • La legge è legge e va rispettata altrimenti è il caos assoluto……..anche se in questo momento storico c’è ( stranamente) molta incertezza sul come e a chi applicarla e sopratuto farla rispettare.
    L’iter per la concessione di ambulante non è di quelle complicate, con una domanda si riceve in un mese circa……ma questo, a mio parere, al soggetto in questione non interessa nel modo piu assoluto…….. e il braccio di ferro intrapreso è un brutto “esempio” per tanti che con la scusa della famiglia o altro preferisce delinquere!

  • E intanto i neri a lungomare dettano legge e nessuno fa niente ….muti fa bene a vendere così PRIMA GLI ITALIANI

  • Questo si merita lo stato italiano… Bisogna strappare i codici civile e penale e ricominciare da Salvini…

  • Chiaro esempio del degrado amministrativo che siamo costretti a vivere a Salerno ed in Campania. Problema rifiuti irrisolto nonostante le promesse , strade piene di buche e sporche, deiezioni canine ovunque, traffico, pochi parcheggi ed a pagamento, trasporti inefficienti, sanità da terzo mondo, abusivismo, verde pubblico abbandonato a sé stesso, caditoie strade intasate, televisioni e giornali di parte, favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Se continuiamo a sostenerli, con la speranza dell’aiuto, poi non abbiamo il diritto di lamentarci. Ci vuole un cambio di mentalità ed un po’ di coraggio. Proviamoci.

  • Il problema di non avere strumenti legislativi efficaci contro l’abusivismo commerciale e l’occupazione di suolo pubblico riguarda il diritto amministrativo e penale, ma ciò va risolto in sede legislativa. Il problema serio e molto più grave è invece quello di incidere sul modo di pensare di cittadini come il genitore della zona Orientale. Quella è la vera zavorra culturale che impedisce ai nostri territori di evolversi, insieme ad altre ragioni che tutti conosciamo.

  • … Chi non paga le tasse ed è anche abusivo… non deve esercitare nessuna attività illecita!
    Ppi, se vogliamo fare “il sesso degli angeli”… allora, è il caso di sanzionare e chiudere molte attività alimentari che espongono sui marciapiedi (occupazione di suolo pubblico) e offrono le loro mercanzie comprese di smog.
    Qui, è il caso di ricordarlo ad ogni occasione… NON FUNZIONA NULLAAAAA!!!
    Vi è una sorta di falsa tolleranza che distrugge tutto o quel poco di buono che andrebbe preservato.
    Qui, nessuno fa o vuole o deve fare il suo dovere…
    Tutto molto europeo e straordinariooooooo!!!
    Quando, le cose vanno bene è merito di MR. Edison… quando le cose vanno male MR. Edison non sa nulla!!! Mah, che città strana o piena di tifosi e miracolati.

  • Dai commenti vedo che molti tollerano questo atteggiamento, per quanto mi riguarda Salerno è piena di questa gente dai salernitani a quelli di fuori, lungomare, corso e periferie venditori di fiori che vengono dal napoletano, qualche volte ho visto anche quelli del pane oltre ai senegalesi che sono tollerati e oltretutto invitati ad esporre la mercanzia, ah dimenticavo la zona industriale venditori di pesce, angurie e accessori per auto che hanno aperto veri negozi, il problema è che sono stati tollerati questi atteggiamenti in passato in quanto portavano voti ai deluchiani, questo ci meritiamo a Salerno meditate gente tutti amici del PD, ragosta verdi voti per case popolari, assegnazioni nella società miste Salerno pulita, mobilità ecc

  • Vuoi fare l’abusivo? Almeno cercati un posto dove non intralci il traffico o inibisci totalmente il passaggio sul marciapiede come hai fatto da un paio di mesi a questa parte. Cosa dovrebbero dire i mercatale che distano da te 120mt e che, correttamente, pagano l’occu Suolo pubblico e i servizi comunali dei quali dispongono? Se poi qualche furbetto di cliente ci acquista pure … ?

  • è un artista….rompono le palle a lui al posto di rompere le alle a chi vende droga……

  • Anche se non giustifico questo signore ma a quanto letto in alcuni commenti non può chiedere una regolare licenza forse per motivi penali ma ha necessità di lavorare. Bisognerebbe che a farsene carico sia il comune. Poi se la legge è uguale per tutti allora anche il tipo che aveva il negozio a Pastena che picchiò i vigili urbani non dovrebbe più lavorare invece ha aperto di nuovo il negozio in piena mercatello occupando come sempre il marciapiedè ed esponendo la frutta allo smog ma nessuno fa niente. Inoltre bisognerebbe chiedersi chi fornisce la frutta al signore

  • A me sembra che ogni tot mesi si portano un paio di decine di persone alla volta per spaccio. I parcheggiatori…e perché non rompono le palle ai camorristi…. portano il cane a cacare in mezzo a piazza Portanova….e perché non guardano a chi sotterra i rifiuti tossici, parcheggiano la macchina sulle strisce in mezzo agli incroci…e perché non guardano chi fa le estorsioni. Ma perché non emigri all’estero e non ti porti pure il fruttaiuolo?

  • Nessuno ne parla, ma Salvini ha fatto tremare l’Europa. Adesso il PD parla di cambiamento come per il Parlamento europeo, la verità è che in Europa si sono resi conto che i popoli europei sono stanchi di questa austerity. Da anni gli extracomunitari vendono illegalmente e nessuno dice niente.Il PD è andato da papino “Napolitano” piangendo e cosi papino ha pianificato il ribaltone il governo delle poltrone. Non vedo l’ora di votare lega!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.