‘Uno zoo di terroni…’ da Salerno denuncia a Feltri per offesa meridione

Stampa
Le continue offese rivolte dal dr. Vittorio Feltri, direttore della testata nazionale “Libero”, nei confronti della gente del nostro meridione, hanno da tempo superato il limite, siccome è sotto gli occhi di tutti.

Ed in particolare l’affermazione che nel nuovo Governo vi sia “uno zoo di terroni”, riferita nell’articolo editoriale del 5.9.19, impone la reazione convinta e sdegnata e convinta, così come è avvenuto da parte dei cittadini sui social network, anche delle istituzioni e della magistratura.

Per questi motivi, l’associazione MESPI, che si ripropone la tutela delle popolazioni del meridione d’Italia, e l’associazione LA NOSTRA LIBERTÀ, che da tredici anni rappresenta i cittadini di Salerno anche in consiglio comunale, proporranno formale querela-denuncia nei confronti di Vittorio Feltri e dell’editore della testata giornalistica, riservando di devolvere l’eventuale risarcimento del danno in opere di beneficienza.

Nondimeno, La Nostra Libertà, attraverso il capogruppo al consiglio comunale avv. Antonio Cammarota, chiederà al Sindaco di Salerno, sin dal prossimo Consiglio comunale, di promuovere ogni azione, istituzionale e giudiziaria, a tutela dell’immagine e della dignità della nostra terra e della nostra gente.

56 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questi sono i leghisti…la vergogna d’Italia!Via da Salerno tutti i meridionali che votano lega,andate a vivere in Padania!

  • I leghisti compreso il loro caporale coniglio si rivelano per quello che sono:razzisti ed antimeridionali.3000 volte meglio De Luca

  • Salvini non rappresenta assolutamente l’idea di una destra liberale e sociale.È la versione arrogante,superficiale,opportunista e ipocrita di una destra per cui lo stesso Almirante si sarebbe rivoltato nella tomba.

  • Sono Salernitano Doc, e vivo in Veneto, il gas costa meno, l’acqua costa meno ho un SUV, una casa bellissima e pagano puntuali. Mi stimano e mi vogliono bene, voterò sempre Lega. A Salerno se vuoi vivere come uno straccione è la città ideale. Se volete comprendere comprendete.

  • Assolutamente d’accordo
    Basta con questo imbariremento dei media.. Da destra ma anche da sinistra.. Hanno Una responsabilità notevolmente nell’influenzare l’opinione pubblica per cui quando escono dal seminato vanno sanzionati. E vorrei anche che l’ordine dei giornalisti facesse sentire un po’ la sua voce… Ripeto equanimamente a destra e a sinistra..

  • Non penso abbia tutti torti. Se continuiamo a farci rappresentare da un certo Di Maio che ci vendel al PD il quale ha sempre criticato questi sono
    i risultati. Di cosa volete parlare. Vi sentite offessi io da meridionale no anche perché in tutti questi anni non siamo riusciti a dimostrare von la nostra classe politica un bel nulla.

  • De Luca per sempre, metti a posto questa merda fascista e xenofoba.

    E’ bastato un anno di salvini e sono strisciati fuori dall’umido sotto i sassi, camminano fra la gente per bene come nulla fosse.

  • “Salernitano doc” ma abiti in veneto, eppure rompi le balle quotidianamente ad a tutti gli orari, che in ufficio passi il tempo a girellare sul web invece di lavorare? sotto sotto sempre terrone eh?

  • I peggiori sono i meridionali che vivono al nord e che votano lega…come se volessero espiare la loro origine meridionale….non è che per caso fossero anche evasori fiscali?…ma iatvenn !!

  • Fra Di Maio,Salvini è Cirielli…chi c è più?De Luca si magna tutti e tre,è chiaro che a questo punto preferiamo lui

  • Caro Agostino ho vissuto per quasi 20 anni a Brescia , in questi 20 anni ho fatto di tutto per tornarmene in Campania perché da subito ho notato che tra nord e sud c’è una differenza abissale e dal primo momento ho detto qui non ci rimango a vita. Più che un Salernitano doc ti riterrei un bastardo , dici di vivere bene perché la gente paga puntuale ( quindi sarai sicuro in imprenditore tipico italiano…. che si lamentano delle tasse ma non le hanno mai pagate) . In tutto ciò ti voglio dire che qui uno straccione c’è e sei tu con tutti questi zingari razzisti che ti fanno compagnia . Rimani lì in Veneto che in Campania la gente come te non le vogliamo.

  • Ma guarda, lavoro regolarmente, guadagno bene, mi pagano con puntualità, ho un SUV, casa al mare, barca ed ho anche IL PRIVILEGIO DI VIVERE A SALERNO. Quel film di degrado sta solo nella vostra testa razzista e bacata.

    Vai avanti De Luca, i SALERNITANI VERI sono con te.

  • trollolol, è inutile che provochi e offendi, oggi e sabato è riposo, sto solo testimoniando che se non lavori fai il pezzente a Salerno. qui in Veneto ci sono tanti giovani Salernitani, che lavorano dignitosamente e sono stimati.

  • anche io sono salernitano e vivo in veneto lavoro ho suv e una discreta casa rispettato senza volerlo da tutti….Granatamente fino al midollo……e sara cosi per sempre

  • Ma stiamo a dare peso alle parole di questo pseudo giornalista? queste sono persone che hanno un peso specifico veramente infimo. Per cui fanno solo coreografia nel panorama giornalistico

  • vivo a salerno, ho moglie ,figli e amici , mangio bevo e dormo, lavoro e faccio soldi, ogni tanto viaggio, e trombo tutte le settimane! caro agostino: che c’entra tutto questo con le stronzate che raccontate tu, feltri e salvini?? In Veneto ho insegnato a tanti somari, a Verona e dintorni, qualche somaro ha imparato a leggere e scrivere e mi manda le cartoline; qualcun altro si è comprato il SUV legge male e scrive peggio …..!

  • Noi meridionali dobbiamo fare Autocritica.Il nostro sud vive di parassitismo e assistenzialismo statale.Abbiamo una classe dirigente che vuole il Popolo modello mandrie massificate e obbediendi al’aretratezza sociale e culturale nel modello Sud che sprofonda sempre più a Sud.Sono un Terrone del Cilento che non può accettare il sindaco di Napoli De Magistris e il sindaco di Palermo Orlando che si preoccupano dei clandestini exstracomunitari che devono sbarcare a Napoli e a Palermo per fare accoglienza fregandosene dei poveri Meridionali dimenticati e abbandonati che per sopravivere non mangiano e sono scheletrici.Un profondo sud abbandonato al saccheggio dove impera camorra mafia e povertà.Da Terrone del Cilento non posso accettare che i miei figli laureati in Ingegneria e in Medicina vengono assunti al’estero dove a malincuore sono partiti perchè credono nella Meritocrazia e in un Mondo Migliore. E in Corso nel Meridione una Deportazione di giovani meritevoli che emigra verso Un Nord svuotando un sud dove prevale la mediocrità culturale di massa.Il Nord Italia è ricco e si ribella,il profondo sud e povero e piange.Ma quando facciamo una rivoluzione?

  • Un po’ di ragione c’è l’ha il buon Feltri. Bisogna che i cittadini salernitani, campani e del sud cambino mentalità. Prima di fare qualsiasi cosa ci informiamo su chi può favorirci, su chi conosciamo per chiedere un’agevolazione. Questa è stato ed è l’approccio sbagliato che ha favorito i politicanti che a livello locale hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Se si vuole lavorare, anche nel più umile dei lavori, devi avere uno sponsor politico, che sfrutta questa situazione per interessi privati. È giunto il momento di cambiare, di togliere il potere a questa gentaglia, di dire basta. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Fanno bene!!CI MERITIAMO DI ESSERE TRATTATI COSI!popolo di assistenzialisti che aspetta la frittura di pesce!!!!!vai 5 stelle e PD..continuate la vostra opera!Riduceteci in mutande e riempiteci di clandestini per far campare gli amici che lavorano nei centri di accoglienza!!

  • Se leggono male e scrivono peggio sei stato un pessimo maestro,come si può ben capire dal tuo modo di esprimerti.Ti meriteresti un bel paio di ceffoni ben assestati da qualche”ignorante”col Suv,che lavorando e pagando le tasse permette ai parassiti come te,arroganti e presuntuosi,anche di viaggiare.
    Sei la peggior espressione del meridionale che va al Nord per lavoro.

  • Che divertimento, ora si scopre che i vari veraci, doc, veri ecc manco sono di Salerno. Sono qua solo per educare noi poveri terroni per renderci degni leghisti come loro.

    E giù con storie di negri, degrado, casta e tutte le puttanate che sono solo nelle loro teste bacate.

  • Sono bastardo, razzista, pezzente, perchè: perchè vivo in Veneto mi pagano bene ho tutto i benefici vado spesso in vacanza, ed altro, ma ci siete o ci fate. A Salerno non avevo un centesimo nessuno mi ha aiutato promesse non mantenute dai politici locali, Mentre in Veneto ho trovato una famiglia mi trattano bene mi stimano ho tanti amici e conosco tanti Salernitani che provano le stesse cose come per me, il minimo che posso fare e votare lega. Non mi va di offendere nessuno in questo blog ma neanche sto rennegando le mie origini, anzi sto consigliando a chi cerca lavoro che in Veneto si sta bene. Fate come volete pensatela come volete ma “senza sold nun si cantano mess”.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.