Bomba a Battipaglia: riapre tratto dell’A2 tra Pontecagnano ed Eboli

Stampa
L’ANAS in una nota informa che il tratto tra Pontecagnano Nord ed Eboli, in entrambe le direttici di marcia dell’Autostrada A2 del Mediterraneo viene riaperto al traffico veicolare chiusi all’alba della mattinata di domenica per consentire le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale rinvenuto in località Villani, nel comune di Battipaglia.

“Le operazioni sono andate meglio di quello che pensavamo”, ha spiegato il colonnello dell’Esercito Guastatori, Giuseppe Schiariti. “L’esplosivo, infatti, non era di buona qualita’ e, siccome siamo arrivati a oltre il 50% di svuotamento, possiamo leggermente ridurre il raggio di sgombero. Siccome l’autostrada si trova a 1390 metri di distanza dall’ordigno, abbiamo potuto riaprire la circolazione”. Sulla A2 permane invece la chiusura degli svincoli di Battipaglia.

RIAPRE ANCHE LA SS18 TIRRENIA INFERIORE

Riapre anche il tratto della SS18 “Tirrena Inferiore” interdetto al traffico inizialmente tra i km 71,800 e 76,800, nel territorio comunale di Battipaglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.