Cinque partite in 20 giorni: Ventura ha bisogno di tutti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
5 partite in 20 giorni, da una sosta all’altra del campionato di Serie B, la Salernitana sarà chiamata a sostenere un autentico tour de force. Si comincia lunedì 16 settembre con il derby col Benevento (ore 21), per proseguire con la trasferta di Trapani (domenica 22, sempre di sera).

Mercoledì 25 (ancora in notturna) è in programma il primo turno infrasettimanale del torneo cadetto e la Salernitana riceverà la visita del Chievo Verona. Domenica 29, poi, i granata saranno di scena in casa del Livorno di mister Breda. Quindi, nel primo week end di ottobre (il calendario di anticipi e posticipi non è stato ancora ufficializzato), capitan Di Tacchio e soci ospiteranno all’Arechi la corazzata Frosinone (per ora il match è fissato per il 5 settembre alle ore 15).

In buona sostanza, la Salernitana giocherà una partita ogni quattro giorni di media e, di conseguenza, è facile immaginare che mister Ventura per evitare di spremere come i limoni i titolari, avrà bisogno di attingere anche dalla panchina. Se nelle prime due giornate di campionato le scelte del tecnico ligure sono risultate piuttosto ristrette, molto probabilmente in questo arco di tempo le rotazioni aumenteranno e anche le cosiddette seconde linee dovranno farsi trovare pronte.

Il trainer granata si augura di poter recuperare quanto prima Billong e Lombardi, fermatisi prima dell’esordio col Pescara, oltre al lungodegente Mantovani, per il quale dovrebbe essere imminente ormai il ritorno in gruppo. E’ chiaro che, a parte Cerci, il tecnico ligure cercherà di sollecitare i vari Odjer, Maistro, Dziczek, Heurtaux, Pinto, Calaiò e, perché no, anche Kalombo e Gondo. Per poter ambire davvero ai piani alti della classifica, la Salernitana ha bisogno del contributo di tutti. E non solo dei “titolari”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.