Cordoglio del Parco per la morte del prof. Francesco Corbetta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, il Direttore, Romano Gregorio e i componenti del Consiglio Direttivo partecipano al dolore e alla commozione della famiglia per la perdita dell’illustre prof. Francesco  Corbetta.

Nonostante non fosse originario del Cilento, è stato un profondo conoscitore del nostro territorio, tra i primi a sostenerne la sua trasformazione in area protetta tanto da poter essere considerato tra i padri fondatori del Parco. Importante anche la sua funzione di divulgatore scientifico svolta durante la sua prestigiosa carriera: a lui si devono importanti pubblicazioni dedicati al nostro territorio e alle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche.

Con la sua dipartita, viene a mancare una delle sensibilità ambientali più importanti nello scenario nazionale, una personalità che ha saputo sempre coniugare nella sua attività professionale il rigore scientifico e un amore incondizionato per la Natura in tutte le sue manifestazioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.