L’8^Camerota Live chiude il circuito Cilento di Corsa 2019

Stampa
Nel segno dello sport e della salute. Non cambia il mood della Camerota Live; molto più di una gara podistica. L’evento, organizzato dall’asd Cilento Run assieme ad un gruppo di volontari, si svolgerà sabato 14 settembre 2019 nel suggestivo scenario del porto di Marina di Camerota.

La salute, si diceva all’inizio, e specificamente la prevenzione nella lotta ai tumori femminili. In questa direzione va la possibilità, da parte di tutte le donne, di poter effettuare, a partire dalle h.9:00 e fino alle 13:00, lo screening gratuito nei locali di Cilento Emergenza – Protezione Civile, a pochi passi dall’area portuale.

Per l’occasione il team della Casa di Cura Cobellis di Vallo della Lucania (entrata nella rete oncologica regionale), con il senologo Antonio Santoriello, sarà a completa disposizione per tutta una serie di esami, che comprende anche l’ecografia.

Dalle 15:30 il quartier generale della Camerota Live si sposterà al porto. Spazio ai più piccoli con la Camerota Live Kid’s: staffetta 6X200 metri ad iscrizione gratuita dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, guidati dal tecnico Enzo Colarusso.

Alle 16:30 sarà la volta dello spettacolo con l’esibizione delle Majorettes di Capaccio-Paestum. Preceduta dai saluti istituzionali del presidente dell’asd Cilento di Corsa, Sergio Civita, del fiduciario locale Coni, Francesco Talamo (come “amico” della Camerota Live), del delegato Fidal per la Campania, Marco Piscopo, dal sindaco di Camerota Mario Scarpitta e dalla benedizione del parroco don Gianni Citro andrà in scena, alle 17:50, la passeggiata di solidarietà intitolata “Di Corsa si vince” per sensibilizzare alla lotta contro i tumori, grazie anche alla presenza della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) con il suo testimonial in corsa, l’atleta siciliano Pino Pomilia.

Lo start della competizione podistica, giunta alla sua 8^edizione e che chiude il 6°circuito Coni e Fidal “Cilento di Corsa” come 13^tappa, è previsto per le 18 con il racconto dello speaker Marco Cascone.  I corridori affronteranno un circuito cittadino, estremamente tecnico, di 3 giri da 3,3 km ciascuno per un totale di circa 10 km con partenza ed arrivo al porto.

Tra i favoriti il campione del mondo di ultramaratona Giorgio Calcaterra, l’ex campione italiano sui 1500 metri Gilio Iannone vincitore lo scorso anno, e l’attuale leader del circuito Giorgio Mario Nigro. Tra le donne da tener d’occhio Rosmary Antico.

Al termine per gli atleti, come sempre, un ricco ristoro con buffet, gelato e frutta party.
I partecipanti alla corsa, inoltre, usufruiranno gratuitamente dei servizi bagno e doccia (zona campo sportivo “Leon di Caprera”) e dell’area massaggi con il dottor Autuori.
L’area di parcheggio gratuito, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Camerota, sarà esclusivamente quella posta in zona Lentiscelle, a circa 500 metri dalla partenza della gara.

Alle 20 il gran finale con la premiazione dei vincitori della Camerota Live nelle varie categorie e del circuito “Cilento di Corsa” edizione 2019. Le riprese dell’evento saranno a cura di Gioacchino Cavaliere e della web tv Licusati nel Mondo Live.

C’è ancora tempo per iscriversi. Basterà collegarsi al sito di Camelot Sport, azienda che cura il cronometraggio e le classifiche del circuito: www.camelotsport.it.

Maggiori informazioni anche sulla pagina Facebook “Camerota Live“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.