Piero De Luca (Pd): Intervento Conte segna svolta su punti fondamentali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
28
Stampa
 “Il discorso del presidente del consiglio, Giuseppe Conte, chiude alla stagione dell’odio e del rancore e apre la prospettiva di un nuovo corso. Il nostro impegno e il nostro senso di responsabilità danno oggi una nuova speranza al Paese. I punti del suo intervento costituiscono una vera e propria svolta. Mi riferisco in particolare: al ritorno dell’Italia come nazione guida del processo di rinnovamento dell’Europa, al green new deal ambientale, all’agenda urbana per lo sviluppo sostenibile, alla costruzione di un’autonomia regionale ‘giusta e cooperativa’, al taglio del cuneo fiscale a totale vantaggio dei lavoratori, al salario minimo dando valore erga omnes ai contratti nazionali, all’equo compenso per gli autonomi, alla legge sulla parità retributiva di genere, ai nidi gratis per i redditi bassi e medi, alla riforma della legge elettorale. Si tratta di dieci punti fondamentali che segnano un cambiamento di rotta possibile. Punti per cui vale la pena di lottare mettendo al centro gli interessi delle cittadine e dei cittadini”.Così Piero De Luca, capogruppo Dem in commissione Politiche europee alla Camera.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

28 COMMENTI

  1. Ai voglia di stare sempre in mezzo.siete arrivati al capolinea.tu.tuo padre e tutti i leccapiedi che vi seguono

  2. Ma questo ha davvero una faccia di bronzo. Ma il padre cosa pensa di questa pseudo alleanza di governo dopo avere insultato pesantemente per mesi il m5s è il suo leader
    Quanto al discorso di questo omuncolo che ci troviamo come Premier beh quale svolta ma solo una marea di ipocrisia

  3. Che pover’uomo ha anche il coraggio di parlare. Ricucito con i …resti (grazie a papà) e peraltro nella circoscrizione di Caserta !!

  4. Si sbaglia onorevole, avete contro gente che sull’odio ci campa e non è che sono spariti. Sono li che aspettano che facciate un errore.

  5. Quando ci faremo assolvere da un processo per bancarotta fraudolenta, avremo auterevolezza politica ma soprattutto morale tanto da poter esprimere legittimamente giudizi sulla cosa pubblica.

  6. Un consiglio : invece di DeLucaNotizie.It cambiate il nome in “CampagnaElettoraleNotizie.It”. …veramente ai limiti della decenza!

  7. Il fatto che gli antagonisti reazionari leghisti sprizzano veleno da tutti i pori e insultano,sempre più ci spingeranno,anche se non ci pisce,a votare De Luca

  8. Censurate chi dice la verità. Complici della politica politicante che imperversa da decenni e sostenete chi prende in giro i salernitani ed i campani. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  9. vada indietro disonorevole e, faccia caso agli asini che ragliano e che la prenderanno a calci nel deretano alle prossime elezioni.

  10. Di caverna ha vinto il concorso per l’unico posto disponibile per:
    Addetto all’igiene personale ed intima del GO-vernatore della Campania.
    Auguri e complimenti.

  11. I comunisti di oggi se perdi il lavoro sei abbandonato, con Salvini è stata ripristinata la mobilità in deroga in attesa di ricollocamento, con il PD sei fregato dei cittadini bisognosi non gliene frega un cazzo.
    De Luca alla regione ha sospeso i soldi per i bambini autistici, nessuno ne parla vergogna. Voto lega.

  12. Vabbè questo è talmente stupido che non ha neanche capito che Conte, nel suo discorso, ha cercato in tutti i modi possibili e immaginabili di giustificare questa porcata cercando di dare un senso al tradimento verso il popolo.

  13. Se questo governo Conte bis si e’ formato E’ STATO GRAZIE ALL’ALTA DIPLOMAZIA DELL’on DE LUCA, SAPPIATELO!!!!!!!!!!!!!

  14. x Sturtes

    Abbastanza divertente che una nullità di anonimo, un cosiddetto leone da tastiera, dia della nullità ad uno che bene o male e’ al centro della scena politica.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.