Salerno: affitta su internet casa non sua e truffa giovane coppia, denunciato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Ufficio Denunce hanno rintracciato l’autore della truffa, commessa tramite inserzione su un noto sito internet di annunci di compravendita online, da parte di un salernitano, ai danni di una coppia di giovani in cerca di una casa in affitto.

I due erano stati attratti dall’inserzione di una casa proposta in locazione nel centro di Salerno ed avevano contattato l’uomo dalla sezione contatti di un noto sito di annunci on line. Concordato l’appuntamento, l’autore dell’inserzione aveva mostrato la casa ai due giovani e ricevuto un anticipo in contanti di circa settecento euro, fissando un ulteriore appuntamento per la consegna delle chiavi, in un luogo ed ad un’ora in cui non si era mai più presentato.

Inutili i tentativi da parte dei due giovani di ricontattarlo. Capendo di essere stati truffati, i due giovani si sono decisi a sporgere denuncia alla Polizia di Stato. La coppia infatti ha raccontato con precisione come si erano svolti fatti all’Ufficio Denunce della Questura di Salerno. Qui gli agenti in servizio presso detto ufficio hanno verificato l’esatta dinamica dei fatti fino ad arrivare all’identificazione dell’autore, M.V. di 35 anni, attraverso rapidi accertamenti mirati.

Gli stessi denuncianti hanno poi riconosciuto, nella fotografia mostratagli dagli agenti, l’uomo che li aveva truffati.  L’autore della truffa è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dalla Polizia.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Bravi ragazzi.La legalità trionfa se si denunciano i reati.Anche se in questa esperienza forse avete perso l’acconto per l’affitto,la Giustizia colpirà semprei reati di questi malfattori.

  2. ottimo lavoro delle forze dell’ordine, ma vorrei sapere come si possa ancora oggi lasciare caparre in contanti ad una persona per un’appartamento… senza parole…

  3. Questo succede perchè si vuole agire da soli senza agenzia, per risparmiare i costi del professionista.
    Purtroppo può succedere!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.