Salerno Pulita bonifica discarica nei pressi della rotatoria dell’Aversana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
Su disposizione del Comune di Salerno, sabato mattina personale di Salerno Pulita ha effettuato un intervento straordinario di rimozione di rifiuti nei pressi della rotatoria della strada provinciale Aversana all’uscita dello svincolo Sud della tangenziale di Salerno (corsia Sud).

All’operazione erano presenti anche addetti dell’Anas per garantire che l’intervento del personale fosse effettuato in condizione di sicurezza. Si coglie l’occasione per evidenziare, semmai ce ne fosse bisogno, che Salerno Pulita non può raccogliere rifiuti su autostrade e tangenziale, e relativi svincoli, e che tale attività – come ribadito anche da una recente sentenza della Cassazione – è di competenza del proprietario o del gestore di dette strade.  Stesso discorso vale anche per le aree portuali.

Salerno Pulita inoltre – si legge in una nota – informa che i materiali di scarto delle lavorazioni di pesce e carne non possono essere conferiti dai titolari di tali attività commerciali come rifiuti solidi urbani, perché si tratta di rifiuti speciali. Macellai e pescivendoli per smaltirli, così come previsto dalla normativa, devono rivolgersi ad aziende private specializzate e autorizzate nel ritiro di questi specifici rifiuti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. Intervento straordinario? Sicuramente sarà stato pagato il servizio effettuato, quindi non facciamo passare i grandi lavoratori di Salerno pulita per dei volontari, le cause della grande sporcizia che ce nelle strade cittadine e in quelle limitrofe è sicuramente dovuta al completamento dei cittadini, ma Salerno pulita tutto questo aiuto non lo presta, altrimenti tutta questa vergogna non si spiega

  2. Ma non è contrattualmente previsto? E allora, perché, mostrate continuamente gli interventi effettuati?

  3. Sarebbe così semplice installare una telecamera e reprimere la problematica a monte…In ogni caso chi ha risolto il problema a valle credo sia stato retribuito..Forse conviene q qualcuno quel cumulo di rifiuti ?
    NON censurate

  4. Perché non mettono le telecamere x vedere ki sporca? Così li mettono a fare servizi di controllo come punizione a ste bestie

  5. Adesso facciamo anche un regalo a Salerno Pulita. Ma finiamola con queste società partecipate solo bacini di voti.

  6. Bonificare una discarica è qualcosa di leggermente diverso, almeno secondo il testo unico dell’ambiente.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.