Camera in Tour 2019: Daniel Oren a Paestum con Orchestra Teatro di San Carlo

Stampa

Daniel Oren dirige l’Orchestra del Teatro di San Carlo Napoli nella magica location del Parco Archeologico di Paestum (Sa). Lo spettacolo in programma domenica 15 settembre alle ore 20.00 è il quarto appuntamento di Camera in Tour 2019 la rassegna organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno per promuovere l’offerta turistica e le bellezze del territorio attraverso l’arte e la cultura.

Al cospetto dei solenni e millenari templi si celebra l’incontro tra due eccellenze della musica internazionale: l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli ed il maestro Daniel Oren.

I partecipanti all’evento ascolteranno i due capolavori di G. Gershwin “Un americano a Parigi” e  di M. Ravel “Bolero” ammirando sotto le stelle i templi simbolo della Magna Graecia e della classicità. Di grande fascino anche i brani tratti da Candide di Leonard Bernstein ispirati all’omonima novella di Voltaire.

“Sarà un evento speciale” afferma il Presidente della Camera di Commercio Andrea Prete. “Il programma del concerto propone due brani celeberrimi che esalteranno l’impetuosa e coinvolgente direzione del maestro Oren ed il virtuosismo dell’Orchestra del Teatro di San Carlo. Vogliamo portare la grande arte tra i turisti, che saranno invitati dagli albergatori, per arricchire il loro soggiorno ed offrire ai cittadini un’esperienza indimenticabile”.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito previo invito da ritirare presso Parco Archeologico di Paestum e Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno tra le ore 10.00 e le 14.00 da Mercoledì 11 a Sabato 14 settembre.

L’ultimo appuntamento di Camera in Tour è in programma Sabato 21 Settembre con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana che alle 22.00 (al termine della processione patronale di San Mattero) si esibiranno in Piazza della Concordia a Salerno. Uno spettacolo in piazza, con partecipazione libera e gratuita.

Camera in Tour 2019  si avvale del contributo e della partecipazione di: Comune di Centola/Palinuro, Comune di Castellabate e Parco Nazionale del Cilento, Alburni, Vallo di Diano, Comune di Minori, Comune di Capaccio/Paestum, Direzione Area Archeologica Paestum,  Comune di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.