La città è sporca? Per San Matteo i cittadini in campo per ripulirla

Stampa
Se Salerno è sporca intervengono i cittadini. Il 21 settembre, nel giorno di San Matteo i cittadini si rimboccheranno le maniche per ripulire vicoli, strade e piazze da sacchetti di immondizia, cartacce, cicche e lattine abbandonate in ogni dove. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

Si trattai di una iniziativa dalla versione italiana di Clean Up The World. Il 21 settembre Puliamo il Mondo 2019 partirà dall’antico plaium montis, per raggiungere, con l’aiuto dei volontari, la parte più bassa della città.

 

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cavolo! :il Comune paga 550 stipendi e i cittadini vanno a pulire la Città!, perchè il 20% degli operatori è scarsamente operativo perchè sono vecchi e stanchi, il resto latita per seri problemi di allergia per le mansioni per cui viene retribuito. Si pulisce la Città per S. Matteo, ma il giorno dopo? e il resto dell’anno? torniamo alla Città discarica? Anche i vigili sicuramente riappariranno al pubblico per la festa patronale, salvo tornare fantasmi il giorno dopo. Che Città surreale!

  • MA NON HO CAPITO, SCUSATE TANTO… MA LE TASSE PIU’ ALTE D’ITALIA NOI ALLORA CHE CAZZO LE PAGHIAMO A FARE ?????? SALERNO, VERGOGNA D’EUROPA…..SCHIFO!

  • E i dipendenti di salerno Pulita in tanto prendono il festivo oltre alla giornata? MA PER FAVORE BASTAAAAAAAAAA

  • l’assessore dice che nella zona di torrione i cittadini non rilevano criticità si vede che ha chiesto ai suoi familiari io sono disponibile a pulire ma dimezzino le tasse sulla spazzatura xkè 800 euro l’anno per vivere nella m…da è troppo per chiunque poi siccome gli incivili qui ce ne sono fin troppi importati e non dare la facoltà per ogni palazzo un residente autorizzato dal comune a sorvegliare la propria area di appartenenza in modo che è collegato via radio con i vigili e segnalare ogni atto incivile

  • Ma scherziamo? Buona volontà a parte dei cittadini CHE NON SI DISCUTE, ricordo a tutti che a Salerno esiste una società mista che è formata da 2 parole SALERNO e PULITA, motivo per cui se gli operai stipendiati da noi non hanno voglia, venissero cacciati VIA a pedate nel deretano.
    Due parole: SALERNO e PULITA
    SALERNO PULITA

    Cosa si aspetta a chiedere spiegazioni al management dell’azienda e a chiederne immediate DIMISSIONI?

  • Spero sia una provocazione……….con le tasse sui rifiuti più alte del paese, le strade dovrebbero luccicare a specchio.
    Che schifo…

  • …adesso puliremo NOI SALERNITANI, ma dopo aspettatevi la disobbedienza sulla tassa TARI!

  • CHI ha la fortuna di avere un contratto a tempo indeterminato con una P.A., ESSENDO UN PRIVILEGIATO DOVREBBE COME MINIMO LAVORARE, chi non lavora o abusa di malattie e certificazioni varie( L.104….), dovrebbe essere LICENZIATO.
    I SINDACATI dovrebbero essere loro a farsi carico dei malfunzionamenti della P.A. INVECE DI TUTELARE E FAR REINTEGRARE GENTE NULLAFACENTE, CHE AFFONDANO LETTERALMENTE L’ITALIA.

  • CITTADINI SALERNITANI continuate a sostenere la politica politicante, senza vergogna e dignità, ed i problemi della nostra bellissima città non si risolveranno mai. Basta un po’ di coraggio ed ascoltare la propria coscienza, senza attendere aiutini. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Salerno e tutta sporca a partire dalla pulizia ordinaria da parte degli operatori ecologici, alberi che invadono i marciapiedi e entrando nelle abitazioni i marciapiedi pieni di escrementi canine e tutto il resto e con ciò paghiamo piu di tutto il resto d’Italia.

  • Salerno è una delle città più belle d’Italia ma, ahimè, nel contempo anche una delle più sporche. In luglio ho accompagnato alcuni cugini statunitensi nel nostro incantevole capoluogo ma non vi nego di aver provato un senso di vergogna misto a mortificazione nel vedere le loro espressioni e nell’ascoltare i loro commenti mentre “ammiravano” cumuli di rifiuti abbandonati lungo via dei Mercanti. Diciamo, onestamente, che la colpa è al 50% dell’amministrazione e del restante 50% degli incivili.

  • Guarda i leghisti falsi salernitani come ci sguazzano nella spazzatura, tutti che si danno da fare.

  • Cari salernitani Vi rendete conto che le società partecipate – SALERNO PULITA, SALERNO MOBILITA’, ecc.. non sono altro che bacini di voti ? Continuiamo pure a votare per questa amministrazione così la città sarà sempre più sporca, i parcheggi saranno sempre più cari, le imposte comunali sempre più esose. All’amministrazione interessa il voto non il benessere della città. Personalmente sono stanco e pure se in passato ho votato per questa amministrazione, me ne pento amaramente e spero che altri salernitani come me mi seguano.

  • Le criticità sono 4
    1)Su 550 dipendenti solo 70 a turno puliscono le strade,praticamente meno del 10% …e gli altri che fanno?Per caso negli uffici,a fare cosa?…In molte città del sud e porto ad esempio 2 splendide città Bari e Matera ho visto doppi turni di pulizia e non si trova neanche ,non dico una carta,ma una cicca di sigaretta per strada.Inoltre ,in supporto, girano continuamente mezzi autoripulenti su ruota
    2)Strafottenza,inciviltà e cafonaggine di molti salernitani che,sembra quasi per sfregio(non so se per motivi politici o personali,ma ormai ne sono convinto),non rispettano il minimo segno di convivenza.Per costoro veramente ci vogliono multe salatissime,e bisogna carpirli tramite telecamere nei punti strategici.
    3)Possessori di cani.Punto dolente .Ho posseduto 3 cani,ma mi rendo conto che anche per costoro ci vogliono regole precise.Per prima cosa controllare chi porta a passeggio il cane ,se ha ,a portata di mano ,sacchetto e paletta.Non li si ha?Allora si multano ,con una cifra anche se non eccessiva.Li si beccano che sporcano e non puliscono ,oppure buttano i sacchetti di escrementi nei cestini ?Multe salate!.Inoltre,se ci sono piccoli spazi verdi nei vari rioni,recintarli per poter far sgambare i propri ausiliari(esempio zona via Vinciprova) e responsabilizzare i padroni dei cani alla pulizia di queste zone.
    4)Non ho mai visto in tutte le città che ho visitato tanti pochi cestini per carte o altro nelle zone pedonabili (lungomare ,movida e corso)come a Salerno!È assurdo!!Inoltre nelle zone dove sorgono bar,pizzerie,rosticcerie sono sempre presenti bidoni carrellati in numero significativo per raccogliere rifiuti di cartone o lattine.A Salerno?…niente di niente,tanto che la marmaglia mangia la pizza nei cartoni che poi abbandona insieme a bottiglie di birra sotto le panchine del lungomare con le prevedibili conseguenze….

  • Ma dai, che a breve con le lucciole cinesi del cazzo?!?vi Fotteranno a tutti in questa FOGNA DI CITTÀ DI MERDA!!!

  • … Per 14.35: altro giro altra corsa… ed ecco il cialtrone tifoso miracolato di turno che non sa fare altro che scrivere sugli altri!!!
    Sei il solito nano o la ballerina?

  • Se la città dobbiamo pulirla noi le tasse se le possono dimenticare. È il momento di fare una class action contro il Comune. Se in bolletta c’è una esplicita voce relativa all’igiene urbana e alla pulizia delle strade in presenza di una chiara inadempienza bisogna farsi valere nelle sedi opportune.

  • Ci sono cose che nessuno ti dirà
    ci sono cose che nessuno ti darà
    sei nato e morto qua
    nato e morto qua
    nato nel paese delle mezze verità
    Dove fuggi – in Italia
    Le pistole in macchine – in Italia
    Macchiavelli e Foscolo – in Italia
    i campioni del mondo sono – in Italia
    Benvenuto – in Italia
    fatti una vacanza al mare – in Italia
    meglio non farsi operare – in Italia
    e non andare all’ospedale – in Italia
    La bella vita – in Italia
    le grandi serata, i gala – in Italia
    fai affari con la mala – in Italia
    il vicino che ti spara – in Italia
    Ci sono cose che nessuno ti dirà
    ci sono cose che nessuno ti darà
    sei nato e morto qua
    sei nato e morto qua
    nato nel paese delle mezze verità
    Ci sono cose che nessuno ti dirà
    ci sono cose che nessuno ti darà
    sei nato e morto qua
    sei nato e morto qua
    nato nel paese delle mezze verità
    Dove fuggi – in Italia
    I veri mafiosi sono – in Italia
    i più pericolosi sono – in Italia
    le ragazze nella strada – in Italia
    Mangi pasta fatta in casa – in Italia
    poi ti entran i ladri in casa – in Italia
    non trovi un lavoro fisso – in Italia
    ma baci il crocifisso – in Italia
    I monumenti – in Italia
    le chiese con i dipinti – in Italia
    gente con dei sentimenti – in Italia
    la campagna ai rapimenti – in Italia
    Ci sono cose che nessuno ti dirà
    ci sono cose che nessuno ti darà
    sei nato e morto qua
    sei nato e morto qua
    nato nel paese delle mezze verità
    Ci sono cose che nessuno ti dirà
    ci sono cose che nessuno ti darà
    sei nato e morto qua
    sei nato e morto qua
    nato nel paese delle mezze verità
    Dove fuggi – in Italia
    le ragazze corteggiate – in Italia
    le donne fotografate – in Italia
    le modelle ricattate – in Italia
    Impara l’arte – in Italia
    gente che legge le carte – in Italia
    assassini mai scoperti – in Italia
    voti persi e voti certi – in Italia
    Ci sono cose che nessuno ti dirà
    ci sono cose che nessuno ti darà
    sei nato e morto qua
    sei nato e morto qua
    nato nel paese delle mezze verità
    Ci sono cose che nessuno ti dirà
    ci sono cose che nessuno ti darà
    sei nato e morto qua
    sei nato e morto qua
    nato nel paese delle mezze verità
    Dove fuggi
    Dove fuggi

  • Questo è quello a cui ha portato la lunga colonizzazione deluchiana! Salerno pulita come Salerno mobilità sono solo bacini di voti… ed ora? Ora tutti ad incazzarsi con l’attuale amministrazione comunale ( VOLUTA DA DE LUCA) in modo che il governatore possa dire: ora torno io e sistemo tutto!
    SVEGLIATEVI È TUTTO FATTO SECONDO UN PIANO!
    Cosi come per l’amministrazione DE BIASE!

  • PER cacfuocoitalico: … IO NON FUGGO… COMBATTO!!! POI, se continui a giustificare l’ingiustificabile… allora, fai parte della schiera! Comunque, va bene cosi …per te, … mentre per me non va affatto bene!!! In considerazione della tua “passione” nel voler sottolineare quando io scrivo… penso che sei un tifoso, miracolato e… non sono certo se sei nano o ballerina!
    LASCIO AGLI ALTRI FARE O NON FARE…. LE VOLONTA’ ALTRUI NON SONO IN DISCUSSIONE…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.