Pesca illegale al tonno rosso, maxi multa a ex pescatore di Acciaroli

Stampa
Importante operazione quella svolta dalla Guardia Costiera di Acciaroli che nella giornata di martedì ha confiscato 120 esemplari di tonno rosso sottomisura nel porto di Agnone (Montecorice). Il prodotto ittico, (thunnus thynnis) è stato sottoposto a specifici accertamenti sanitari e tutti gli esemplari, giudicati idonei al consumo umano, sono stati donati in beneficenza.

Nei guai un ex pescatore professionale che dovrà pagare un multa salatissima di oltre 5000 euro. Tale dispositivo di controllo e vigilanza, che involge l’intera filiera della pesca marittima, si colloca nelle più ampie linee di azione licenziate quest’anno dal Centro di Controllo Area Pesca (CCAP) della Direzione Marittima della Campania, sotto il diretto coordinamento dell’Ammiraglio Ispettore (CP) Pietro Giuseppe Vella.

Si evidenzia come tali tipologie di pesca illegale si rivelino gravemente lesive sia dell’ecosistema marino e degli stock ittici soggetti a stringenti misure di tutela da parte dell’Unione Europea, sia delle regole di libero mercato che vengono messe a dura prova da una forma incisiva di concorrenza sleale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Controllano e li beccano in flagranza di reato e non va bene, non controllano e non va bene, gentile signora Anna faccia pace con il suo cervello…………..Il problema è che per ogni cittadino scorretto ci vorrebbe nei paraggi una pattuglia di forze dell’ordine e questo è praticamente impossibile. Come disse il grandissimo Indro Montanelli “governare gli italiani non è difficile………..è inutile”!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.