Porto di Salerno, discariche a cielo aperto che inquinano il mare

Stampa
Ennesima vergogna a Salerno, elementi di estremo abbandono, nei pressi del porto di Salerno si sono create delle discariche perenni che inquinano il mare e l’ambiente, a denunciare la cosa il Movimento Sociale Fiamma Tricolore che ha fotografato e denunciato il caso, purtroppo la città capoluogo, dichiarano Francesco Mangini e David Carrubba (responsabile provinciale ed esponente provinciale del movimento) “oramai il capoluogo è abbandonato a se stesso, oltre ai gravi casi di inquinamento, il capoluogo vede ogni giorno, a causa di in competenze politiche evidente, il decadimento strutturale Del città aggravato dai danni economici e commerciali che hanno portato una chiusura record delle attività commerciali”.

Per il movimento nella nota è grave che certe discariche, di chi sia la competenza comunale, della capitaneria ecc. Tale scempio deve essere tolto in quanto sta inquinando l’acqua, peggio è la situazione tra gli scogli dove la discarica è più pericolosa e più evidente.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MA QUESTA SALERNO, MA FA PROPRIO SCHIFO IN TUTTO ??? MAMMA MIA E CHE FOGNA A CIELO APERTO

  • Purtroppo in questo caso è la gente ad essere incivile. Non vedo l’ora che mettano al bando anche le bottiglie di plastica come hanno fatto con piatti e posate. Tutto questo inquinamento Non c’era quando si andava al mare portandosi dietro i thermos. non capisco che ci vuole a riportarsi indietro la bottiglia vuota e buttarla a casa oppure nel primo secchio dell’immondizia

  • Questo dimostra come sia importante fare prevenzione insegnando già ai più piccoli il rispetto per l’ambiente e per gli animali. L’assurdità è che tutte queste bottiglie vengono lasciate proprio da alcuni bagnanti o da alcuni pescatori che abitualmente frequentano il posto.

  • Questa Salerno, 15 anni fà veniva presa come modello dalle città del Nord….ora la popolazione vedendo lo scempio esistente si ribella a tutto ciò.
    Perché Salerno non ha la mentalità di alcune realtà Campane situate a Nord, dove la sporcizia e l’incuria è diventata un dato consolidato.

  • Da Salerno da quasi tre mesi. Leggermente meglio di prima, riguardo l’ordine e la pulizia. C’è molto da fare, comunque. Forse è stata la lontananza oppure l’aria di settembre ma la trovo di una bellezza incantevole e rara. Chi si esprime con parole sconce, è sporco dentro e ha problemi in famiglia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.