Domani Alessandro Haber incontra gli alunni del Liceo “Tasso” di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Gli alunni del liceo classico “Torquato Tasso” di Salerno domani incontreranno l’attore Alessandro Haber, protagonista di “In viaggio con Adele”, che sarà proiettato alle 10 al cinema Teatro Augusteo, alla presenza del regista Alessandro Capitani. Un famoso attore teatrale dal pessimo carattere scopre all’improvviso di avere una figlia di trent’anni. E da qui inizierà il suo “viaggio”.

L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto “Gli occhi della mente”, partito l’11 settembre per concludersi sabato 14. L’iniziativa, fortemente voluta dalla dirigente scolastica Carmela Santarcangelo e con la collaborazione di Goldenart production, rientra in un progetto più ampio ed articolato (“Il sé, l’altro e il mondo che ci circonda”, nell’ambito del bando nazionale Cinema per la scuola indetto dal Miur e dal Mibac), che si propone di promuovere la didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo e l’acquisizione di strumenti e metodi di analisi che favoriscano la conoscenza della grammatica delle immagini e la consapevolezza della natura e della specificità del loro funzionamento, anche al fine di utilizzare l’opera cinematografica quale strumento educativo trasversale all’interno dei percorsi curriculari.

Sabato 14 settembre gli studenti vedranno il film “7 minuti” con il regista Michele Placido. Tutte le proiezioni e gli incontri si terranno alle 10 al cinema teatro Augusteo. Fino al 29 settembre, dalle 9 alle 13, si terranno attività laboratoriali presso il liceo Tasso e il cinema teatro Augusteo.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.