Salerno: in classe senza Francesca la 12enne morta a ferragosto

Stampa
Palloncini bianchi in cielo per ricordare un angelo volato via. “Ciao Francesca, da oggi sarai ancor più presente tra noi”. Inizia così l’anno scolastico al plesso di Matierno dell’istituto comprensivo “San Tommaso D’Aquino” di Salerno. Francesca Raiola, la dodicenne scomparsa nella notte tra il 14 e il 15 agosto scorsi, per cause ancora da accertare,  avrebbe dovuto frequentare la classe seconda. “Un avvio di anno purtroppo particolare per la nostra scuola” le parole del dirigente scolastico, Annalisa Frigenti.

“Abbiamo perso un’alunna diligente ed educata. Ci stringiamo ai genitori e al fratellino di Francesca”. E poi: ” La scuola garantirà il necessario sostegno psicologico ai compagni di classe. Non solo; è nostra intenzione dedicarle una biblioteca o un premio. Da oggi Francesca sarà ancor più presente tra tutti noi”. Tra i presenti, anche don Marco Raimondi per un intenso momento di preghiera. “Il 4 ottobre, giorno in cui Francesca avrebbe festeggiato l’onomastico” ha ricordato il parroco “celebreremo una Messa per lei”.

Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.