Baronissi: dal 16 settembre nuova raccolta differenziata per i commercianti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Raccolta differenziata a Baronissi, dal 16 settembre un nuovo calendario per i commercianti. La novità più importante, la differenziazione nella raccolta di carta, cartone e multimateriale. Nulla cambia per la frazione organica che sarà ritirata ogni giorno ad eccezione della domenica (dunque il sabato non ci sarà alcun deposito); anche il cartone potrà essere depositato tutti i giorni (tranne il sabato); il multimateriale potrà essere conferito domenica, martedì, mercoledì e venerdì; il vetro esclusivamente il venerdì, mentre la carta il giovedì. Unico giorno in cui è prevista la raccolta della frazione secca indifferenziata è il lunedì.

“Attiviamo un servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani ancora più efficiente per le utenze commerciali – spiega l’assessore all’ambiente Alfonso Farina – per garantire una migliore raccolta differenziata, maggior decoro cittadino e per incrementare le tipologie di rifiuti che ogni giorno vengono ritirate. Fino ad oggi le attività commerciali hanno svolto un ottimo lavoro ma è il momento di fare ancora di più. La differenziazione tra multimateriale, carta e cartone è funzionale ad un miglioramento complessivo della qualità di raccolta”.

“Il nuovo calendario di conferimento per le utenze commerciali entrerà in vigore a partire dal 16 settembre – ricorda l’assessore alle attività produttive Giuseppe Giordano – con l’obiettivo di agevolare gli esercenti e di contribuire all’incremento della percentuale della raccolta differenziata a Baronissi. La strategia messa in atto è, dunque, un invito diretto alle attività commerciali a dare il “buon esempio” migliorando sempre più il conferimento dei rifiuti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.