Baronissi: dal 16 settembre nuova raccolta differenziata per i commercianti

Stampa
Raccolta differenziata a Baronissi, dal 16 settembre un nuovo calendario per i commercianti. La novità più importante, la differenziazione nella raccolta di carta, cartone e multimateriale. Nulla cambia per la frazione organica che sarà ritirata ogni giorno ad eccezione della domenica (dunque il sabato non ci sarà alcun deposito); anche il cartone potrà essere depositato tutti i giorni (tranne il sabato); il multimateriale potrà essere conferito domenica, martedì, mercoledì e venerdì; il vetro esclusivamente il venerdì, mentre la carta il giovedì. Unico giorno in cui è prevista la raccolta della frazione secca indifferenziata è il lunedì.

“Attiviamo un servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani ancora più efficiente per le utenze commerciali – spiega l’assessore all’ambiente Alfonso Farina – per garantire una migliore raccolta differenziata, maggior decoro cittadino e per incrementare le tipologie di rifiuti che ogni giorno vengono ritirate. Fino ad oggi le attività commerciali hanno svolto un ottimo lavoro ma è il momento di fare ancora di più. La differenziazione tra multimateriale, carta e cartone è funzionale ad un miglioramento complessivo della qualità di raccolta”.

“Il nuovo calendario di conferimento per le utenze commerciali entrerà in vigore a partire dal 16 settembre – ricorda l’assessore alle attività produttive Giuseppe Giordano – con l’obiettivo di agevolare gli esercenti e di contribuire all’incremento della percentuale della raccolta differenziata a Baronissi. La strategia messa in atto è, dunque, un invito diretto alle attività commerciali a dare il “buon esempio” migliorando sempre più il conferimento dei rifiuti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.