Conte bis: i nomi di viceministri e sottosegretari del nuovo Governo

Stampa
Il nuovo Governo di Giuseppe Conte ha proposto la nomina di Vicemnistri e sottosegretari. Una lista di 42 nominativi con cui si completa la squadra di governo.
Di seguito l’elenco approvato dal Consiglio dei Ministri del 13 settembre.
Mario Turco (M5s) alla programmazione economica e investimenti e Andrea Martella (Pd) all’Editoria sono i due nuovi sottosegretari alla presidenza del Consiglio. Non è ancora stata assegnata la delega ai Servizi, che dovrebbe tenere il premier Giuseppe Conte.
Al ministero dei Rapporti con il Parlamento andranno i sottosegretari Simona Malpezzi (Pd) e Gianluca Castaldi (M5s).
Al ministero degli Affari europei il sottosegretario Laura Agea (M5s).
Al ministero degli Esteri, con i viceministri Marina Sereni (Pd) e Emanuela Del Re (M5s), ci saranno i sottosegretari Ivan Scalfarotto (Pd), Manlio Di Stefano (M5s), Riccardo Merlo (Maie).
Al ministero dell’Interno i sottosegretari Matteo Mauri (Pd) e Vito Crimi (M5s), Achille Variati (Pd) e Carlo Sibilia (M5s).
Al ministero della Giustizia i sottosegretari Vittorio Ferraresi (M5s) e Andrea Giorgis (Pd).
Al ministero della Difesa sottosegretari Angelo Tofalo (M5s) e Giulio Calvisi (Pd).
Al ministero dell’Economia, con i viceministri Antonio Misiani e Laura Castelli andranno Pierpaolo Baretta (Pd), Alessio Villarosa (M5s) e Cecilia Guerra (Leu).
Al ministero dello Sviluppo economico (Mise) sarà viceministro Stefano Buffagni e sottosegretari Alessandra Todde (M5s), Mirella Liuzzi (M5s), Gianpaolo Manzella (Pd), Alessia Morani (Pd).
Al ministero delle Politiche agricole Giuseppe L’Abbate (M5s).
All’Ambiente Roberto Morassut (Pd).
Al ministero delle Infrastrutture nominati come viceministro Giancarlo Cancelleri (M5s) e sottosegretari Roberto Traversi (M5s) e Salvatore Margiotta (Pd).
Al ministero del Lavoro Stanislao Di Piazza (M5s) e Francesca Puglisi (Pd).
Al ministero dell’Istruzione e Anna Ascani viceministro (Pd), Lucia Azzolina (M5s) Giuseppe De Cristofaro (Leu) Sottosegretari.
Al ministero della Beni e attività culturali e turismo nominati sottosegretari Anna Laura Orrico (M5s) e Lorenza Bonaccorsi (Pd).
Al ministero della Salute salute viceministro Pierpaolo Sileri (M5s) e sottosegretario Sandra Zampa (Pd).

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MANCA ALL’APPELLO IL DE LUCA JUNIOR.
    CHE PECCATO!!!!!!!!!!
    E MO COMM FANN

  • Che beeeeeeeeeeeeeeeeeelo! !!
    Arriverà questo GOVERNO a Natale?
    O durerà giusto il tempo per mettere a busta paga questi nuovi ONOREVOLI, salvo poi cadere il governo e far posto a nuovi ministri mentre gli ex continueranno a percepire il loro LAUTO e MERITATO stipendio ?

  • Ensssaaa ed asinello ragliante ci siete rimasti male per l’arresto del carrarmato dell’onorevole????

    Ed ora il papà sarà vendicativo in Regione con i “5 Imbroglioni”

  • 15 mesi fà il governo nascente, era legittimo costituzionale e consenso popolare. Il governo nato da ribaltone non ha il consenso popolare. Il PD devi vincere le elezioni per governare sempre se è capace, ogni volta parlano di toccare i risparmi nelle banche dei cittadini sempre la solita canzone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.