Grotta orrori a Casamicciola Terme, dentro carcasse di conigli e gatti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Durante un sopralluogo effettuato dai Verdi di Ischia con il responsabile dell’Oipa Carmela Senatore è stata scoperta una grotta degli orrori nella zona del Cretaio, a Casamicciola Terme. All’interno della grotta sono state rinvenute carcasse di conigli, e probabilmente anche di gatti.

Sono state immediatamente allertati i carabinieri e l’Asl Veterinaria che sono intervenuti sul posto, non accessibile direttamente a causa del rischio di frane. La criticità è stata resa nota anche all’amministrazione comunale che dovrà provvedere alla bonifica dell’area”.

Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il commissario dei Sole che Ride per l’isola di Ischia Mariarosaria Urraro.

“Purtroppo – aggiungono Borrelli e Urraro – sull’isola sono presenti numerosi allevamenti abusivi di conigli che non sono sottoposti ai controlli veterinari e sono soggetti a cure fai da te. Occorre fare luce su questo fenomeno che, tra l’altro, rappresenta un rischio per la salute pubblica. Continueremo a monitorare l’area e verificheremo che si proceda all’effettiva bonifica della grotta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.