Moratoria rifiuti a Battipaglia: Provincia di Salerno adotta il “Fattore di Pressione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A seguito della riunione tenutasi ieri sera presso la Casa Comunale di Battipaglia alla presenza del signor Vice-Presidente della Regione Campania e Assessore all’Ambiente, On. Fulvio Bonavitacola, è stata concordata, in data odierna, fra Provincia di Salerno, Ente d’Ambito Gestione Rifiuti (EDA) e Comune di Battipaglia la convocazione di una riunione urgente (già notificata) per Lunedi 16 settembre alle ore 11,00 presso Palazzo S. Agostino, sede della Provincia di Salerno, con riferimento ai provvedimenti da adottare per la tutela ambientale e l’approvazione del criterio localizzativo “Fattore di Pressione”.

L’invito da parte dell’Ente d’Ambito Gestione Rifiuti è stato esteso quindi al Comune di Battipaglia, alla Provincia di Salerno, al Consorzio ASI e per conoscenza, alla Regione Campania e alla Prefettura di Salerno.

La seduta di lunedì 16 settembre è finalizzata all’adozione della proposta di delibera di moratoria/divieto di autorizzazione e/o ampliamento di nuovi impianti di trattamento rifiuti per saturazione del territorio di Battipaglia, così come già deliberato dall’Amministrazione Francese.

Le istituzioni sono accanto alla città di Battipaglia.  “C’è la volontà di un impegno condiviso – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – di risolvere, in sinergia con l’EDA, la delicata e importantissima questione. Voglio tranquillizzare tutti i cittadini di Battipaglia sull’impegno totale, da parte di tutti noi, di risolvere nell’interesse del territorio. Battipaglia sicuramente ha dato tanto in termini ambientali e va assolutamente tutelata.”

Il testo del presente comunicato è stato sottoscritto dal Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, dalla Sindaca del Comune di Battipaglia, Cecilia Francese, e dal Direttore Ente d’Ambito Gestione Rifiuti (EDA), Bruno Di Nesta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.