Salerno: Cumuli d’immondizia in centro, in arrivo le motospazzatrici

Stampa
«Da tempo sta circolando uno storytelling sbagliato. La città è sporca? Ci è capitato di recarci in quartieri dove ci avevano segnalato emergenze che invece non c’erano.

È facile postare la foto di un sacchetto sui social e avviare una campagna, ma la realtà non è così come viene dipinta». Lo ha detto a Il Mattino, oggi in edicola, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli annunciando l’arrivo di motospazzatrici nell’ambito di un piano straordinario di intervento in vista dei festeggiamenti per San Matteo.

La stessa giornata scelta da Legambiente, comitati di quartiere ed associazioni, per una provocatoria edizione di Puliamo il mondo. «Bisogna avere rispetto per le riflessioni dei cittadini e come Comune siamo pronti ad intervenire e a fare autocritica, ma è anche vero che le denunce devono essere costruttive per portare alla risoluzionedei problemi».

 

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Meno male che il suo stesso burattinaio (de luca) lo ha sconfessato dicendo che la cittá è indecente e gli addetti di Salerno Pulita sono lavativi

  • Far passare che Salerno é una città pulita, senza microdiscariche è da visionari…..consiglio di camminare a piedi per Salerno…..basta farsi 500 metri di corso è vedere le miglia di sigarette giacenti nelle fughe dei sanpietrini….non esiste un rettangolo adiacente gli alberi pulito e curato ……la fo tana di piazza Salerno Capitale nonostante l’encomiabile lavoro Di privati cittadini( hanno raccolti 3 sacchi di rifiuti) é ancora in stato pietoso …..ovunque la situazione è questa, non c’ zona che non presenta criticità…..dopo i vari interventi……gli addetti di Salerno Pulita si vedono lavorare di più……ma la bonifica di mesi se non anni di inerzia ancora latita.

  • Meno male che arriva la festa patronale per tentare di pulire qualcosa!!!!!! E dopo? Questo ha fette di prosciutto sugli occhi più spesse di una fiorentina!!!!!!

  • Ma perchè esiste ancora una festa patronale Salerno città devastata su tutti i fronti!!!!!!!!!!

  • La città non è sporca per il sacchetto, ma per il residuo del sacchetto che si sparge a terra (liquame, carta, plastica).
    Basterebbe pulire periodicamente con gli idranti e le spazzatrici e non ci sarebbero problemi, come accade in tutto il resto del mondo civile

  • Ringrazio in Santo patrono che ci fa stare un po’ più puliti almeno a Via Roma. Grazie San Matteo.

  • Toglietemi una curiosità? voi avete mai visto uno addetto di salerno pulita a spazzare ? io li vedo solo raccogliere, una carta li, una la, ma di spazzare NO. Se non si spazza la strada e sempre sporca.

  • IL SINDACO OLTRE AD ESSERE STATO IMPOSTO DALLO SCERIFFO , CI OFFENDE PURE…. TRATTANDOCI DA BUGIARDI E VISIONARI.
    QUANDO SI RENDE CONTO CHE STA SCHERZANDO CON IL FUOCO. NEL MOMENTO CHE SERVIRANNO I VOTI SI ATTACCHERANNO AL CA……MION DELLA NETTEZZA URBANA.

  • Vorrei segnalare che in via moscato presso svincoli autostradali e inizio via panoramica croce,Castello arechi,ci sono marciapiedi impraticabili pieni di immondizia erbacce piante.ce un pezzo di ringhiera all inizio di via panoramica croce che manca ed molto pericoloso per i pedoni.sono anni che la zona imperversa in condizioni pietose e nessuno pulisce.il 23 luglio ho segnalato anche a lira tv le condizioni della zona ma a tutt’oggi 13 settembre nessuno si è visto per pulire.paghiamo le tasse ma i servizi non vengono svolti.GRAZIE…..

  • Scusate io vedo ogni giorno i dipendenti della Salerno pulita per strada a lavorare, a svuotare cestini e campane del vetro e ivi puliti intorno,raccogliere gli ingombranti abbandonati e quelli a chiamata,molti di questi dipendenti non hanno avvolte tempo di prendersi un caffè non tutti sono scansafatiche.Poi vediamo se queste segnalazioni vengono fatte da persone che pagano la tariffa verificate perché secondo me chi non paga le tasse non dovrebbe parlare e ne essere servito.

  • e i salernicani sono anche peggio.
    Comunisti da strapazzo, popolo fucsia.
    Fate vomitare voi ed il vostro capo clan.

  • Come mai non parlate della venuta a battipaglia del vice re di napoli?
    Della vergogna rifiuti in campania e in provincia di salerno?
    Perchè forse il re vi ha detto di stare zitti e muti?

  • Sembra la sindaca Raggi che si ostina a negare l’evidenza. Salerno è tornata indietro di almeno vent’anni, con sporcizia e incuria ovunque e nessun tipo di manutenzione.

  • Stimo il sindaco Napoli, che reputo un gran signore, ma purtroppo non è riuscito a gestire bene questa città. Inutile nascondere l’evidenza dei fatti, la città è sporca ovunque, probabilmente anche per colpa di tanti cafoni e incivili che ci abitano. RICORDIAMOCI CHE A SALERNO PAGHIAMO LA TERZA TARI PIU’ CARA D’ITALIA e nonostante questo la città è sporca, inconcepibilmente si è arrivati a quasi fine estate per fare la derattizzazione e disinfestazione, semplicemente ridicolo! Credo che tutto lo staff di assessori sia arrivato al capolinea! Dimettetevi, almeno per dignità! Le elezioni sono vicine.

  • I commentaCani come te che vivono il cesso come te adorano l’immondizia come te che vivi prennemente tra i rifiuti come te…e immagino il tuo paese che sarà come te.

  • … non solo la monnezza, ma essere indicati come bugiardi o visionari… è troppo!!! Intanto, lavorate e fate lavorare gli addetti all’igiene urbana, poi che si prendano provvedimenti seri e corretti nei confronti dei soliti noti che incitano a non lavorare o addirittura, divengono i “giustiziere” di coloro che si ribellano alle camorrie interne a Salerno pulita.
    500 di loro e non sono in grado di onorare il loro lavoro per cui sono… è il caso di ricordarli, pagati profumatamente…
    Qui, c’è bisogno di una indagine e d’interessare il Prefetto… non bastano le riunioni di cui non se ne conosce mai l’esito!!!
    … Lavorare tutti, lavorare molto di più!!!

  • … e che si controllino e si prendano provvedimenti nei confronti dei cittadini morosi, che non pagano le tasse…
    per colpa di una certa schiera di personaggetti… pagano le pene tutti coloro che sono seri ed ottemperanti!!!
    Lavorate!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.