Non affitta ai meridionali, Salvini: “Leghista? La signora è una cretina”

Stampa
“La signora che non affitta ai meridionali? E’ una cretina”. Sconfessa così Matteo Salvini la “leghista razzista al 100%” che ha negato il suo appartamento in provincia di Milano a una 28enne pugliese. Il segretario della Lega, a margine dell’Assemblea degli amministratori locali del Carroccio, ha risposto a distanza alla locatrice che negli audio-shock diffusi sui social network motiva il suo diniego definendosi una “salviniana”: “Non ho il piacere di conoscerla ed è lontanissima dal mio pensiero”.

In precedenza, di fronte alla possibilità di diffondere sui social i messaggi vocali ricevuti la risposta della milanese era stata: “Mi raccomando, scriva e pubblichi che sono salviniana, sto con Matteo, con il capitano”. Poi la marcia indietro.

Il caso dell’affitto negato a una giovane foggiana prima aveva fatto il giro dei social network e poi era stato diffuso sui principali media nazionali. La polemica politica che si era innescata e che seguiva la minaccia dell’inquilina mancata di “farle causa”, ha costretto, a fine giornata, la locatrice a chiedere scusa.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ho avuto a che fare con un pezzo grosso della Lega nord di Verona,qualche anno fa.La pensano esattamente così,non mi dilungo su come l’ho risposto successivamente.

  • Con sottili menzogne la paura come arma brandiva

    Delle lodi si inebriava dei buffoni di corte

    Finanche gli alleati odiava, onnipotente si sentiva

    Ma contro un muro ha sbattuto e le sue corna si son ritorte

    e chest è

  • Tutto vero ,nessuna smentita….brava la signora NORDISTA ,viva la sincerità …a me fanno più pena le donne del sud che votano questi personaggi

  • L’ unica cosa contro natura é un merionale che vota lega. È come se le quaglie votassero a favore della caccia.

  • Sono milanese e vivo a Milano ma da quasi nove anni passo per Salerno per affari e questo mi porta a leggere la cronaca e a commentare saltuariamente sul sito di questo giornale. È da tempo che scrivo su questo sito (prendendomi gli insulti dei leghiati meridionali) che qui al nord sia i vertici della lega che gli elettori non fanno nessuna differenza tra “negri” e “terroni”. Dovreste farvi un giretto nelle provincie di Como, Varese e Monza per capire quanto qui i meridionali vengono discriminati. Cosa volete che dica Salvini? Ovvio che deve dire che la signora è “cretina”, se no come li raccatta i voti al sud? Ma siate consapevoli che la lega nord vi usa solo per ottenere poltrone, del sud, delle politiche sociali, delle politiche su lavoro e sanitá, i leghisti se ne fregano, pensano soltanto a foraggiare le proprie clientele.
    Vi prendono il giro e giocano con le vostre speranze di un futuro migliore per voi e per i vostri figli.

  • Ho la vaga sensazione che sia una bufala creata ad arte. Ho sentito l’audio e mi sembra uno dei soliti per farsi due risate. Poi il tutto è stato ovviamente strumentalizzato cavalcando l’onda. Ormai viviamo in un mondo falso, senza coerenza e dignità.

  • Bisogna che i cittadini salernitani, campani e del sud cambino mentalità. Prima di fare qualsiasi cosa ci informiamo su chi può favorirci, su chi conosciamo per chiedere un’agevolazione. Questa è stato ed è l’approccio sbagliato che ha favorito i politicanti che a livello locale hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Se si vuole lavorare, anche nel più umile dei lavori, devi avere uno sponsor politico, che sfrutta questa situazione per interessi privati. È giunto il momento di cambiare, di togliere il potere a questa gentaglia, di dire basta. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Per me chi vota lega o è ottuso,evidentemente non ha mai vissuto al nord,oppure è ottuso.Se sei meridionale e vivi al nord o concordi con il loro modo di pensare(per cui molti si appecorano) o sei emarginato anche dal punto di vista lavorativo…non ci credete?…Allora non lo avete vissuto sulla vostra pelle o non avete dignità

  • La cosa incredibile è che anche da noi c’é una massa di sottoculturati che invece di andare in fondo al problema si fanno abbindolare dalla propaganda becera di un parolaio…ma che ha combinato fino ad adesso?Solo il diffondersi dell’odio contro l’altro,fra cui ci siamo anche noi meridionali,inutile che vi illudete

  • X salernitano verace: le clientele di cui tu parli sono le stesse a cui si appoggia Salvini per prendere voti al sud. Prima stavano con la dc, poi col psi, dopo con forza italia e adesso con la lega (il cui leader ha la cattiva abitudine di farsi selfie con pregiudicati o figli di boss) e con de luca (che governa apertamente con metododi clientelari la regione campagnia per il pd ma almeno non si fotografa con pregiudicati).

  • Ma secondo voi un meridionale che va al Nord che cavolo ci va a fare? certamente per lavoro. Ben venga la piazza i giardini il crescent ecc. ma se non lavoro che me ne fotte delle luci di artista. Sono anni che i meridionali vanno al Nord e tra questi pure parecchi trappani. Vi garantisco che i Salernitani hanno trovato sempre casa.

  • avete voglia a rodervi il fegato, a noi non ce ne frega niente di queste sciocchezze e votiamo lo stesso per salvini, visto che queste sono balle, mentre i programmi includono tanti altri punti interessanti. L’alternativa pd per noi è infinitamente peggio, ci consentite di pensarlo? grazie per la concessione. (gentilmente poi, senza ritenervi superiori perchè non lo siete, al massimo avete opinioni diverse).
    Tutte queste polemiche, vere o create ad arte, a non fanno né caldo né freddo, così come pure una frase vera o presunta, detta da salvini trent’anni fa! ok?! detto questo continuate a macinarvi il fegato e a parlare male di salvini, evidentemente il motivo è uno solo: NON EVETE UN PROGRAMMA né alternative, altrimenti le proporreste! invece il vostro programma di sinistra è uno solo: parlare dell’avversario, è COSA STRAVECCHIA! siete vuoti, o solo pieni di una ideologia fallita almeno al pari del capitalismo sfrenato.
    Ultima cosa, quale sarebbe il politico o il partito che ha fatto il bene del Sud?? State solo a parlare di Salvini contro il sud, ma non si capisce quali siano questi atti tanto contrari al sud e quali quelli PER il sud fatti dagli altri (contro il nord).
    Buona colica epatica a voi: finché l’alternativa a Salvini siete voi di questa sinistra, allora salvini per tutta la vita senza dubbio alcuno! Se cambiate modi, magari ne parliamo.

  • Un sondaggio elettorale realizzato da Termometro politico mostra un cambio di tendenza per la Lega: dopo settimane di perdita dei consensi il partito di Matteo Salvini torna a crescere e si avvicina nuovamente al 35%. Sempre nel centrodestra continua la scalata di Fratelli d’Italia, ora vicinissima all’8%. Alle prossime elezioni il M5Stelle perderà circa il 30 % dei voti provenienti dai disoccupati, truffati dalle banche e altri con problemi sociali che non hanno gradito l’alleanza con il PD.

  • Io ho lavorato al nord è sono stato accolto benissimo. Se sei una brava persona riesci tranquillamente ad integrarti. Se sei una latrina, come ce ne sono tante dalle nostre parti, sicuramente ti schifano e fanno benissimo.

  • X lunatico
    Salvini si fa i selfie con cani e porci. Prima di fare i selfie non visiona il casellario giudiziario quindi hai detto una grande str….ata. Salvini, anche se con modi sbagliati e discutibili, fa quello che promette. Altri invece, senza dignità e coerenza, prendono in giro i cittadini promettendo e non mantenendo, favorendo solo i propri pargoletti. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Ma guarda i fascioleghisti come si agitano, si danno da fare, spammano a tempo pieno, citano sondaggi farlocchi, negano il passato ed il presente, decorano e ricoprono con ammassi di parole la semplice verità:

    Se sembra merda e puzza di merda allora è merda.

    Con De Luca vi romperete le corna. Lui è schietto, fa quello che dice e dice quello che fa, se gli stai sul cazzo ti considera un subumano e te lo fa capire. Avete voglia a trovare sotterfugi e raccontare palle, alla fine la realtà non cambia.

  • Cioè Salvini fa quello che promette?Cosa ?la Fiat tax per i ricchi? E io,con il mio stipendio,devo pagare la sanità,l’istruzione e i trasporti a una pletora di evasori al nord e agli stronzi evasori che vivono al sud?Il mio di voto e di tutti i componenti della mia famiglia li vedrà con il binocolo!

  • Purtroppo al Nord, come dice l’amico di Milano, molte persone emarginano i meridionali. Gli rode il c**** se avete una posizione migliore della loro e sono abili nell allontanarvi appena scoprono da dove venite. Da esperienze personali.
    Bacioni, come dice Mr felpa, a cui non frega una fava dei meridionali.

  • Purtroppo devo constatare ,pur non votando De Luca,che molti che votano a destra hanno argomentazioni molto risibili per giustificare il loro voto a Salvini.Egli é ,come politico,molto scadente,non ha una visione strategica e basa il suo successo solo su slogan e poco sui contenuti.Non ho capito,ma Salvini si presenta alle regionali in Campania?Con quale programma?Oppure chi é colui della lega in Campania che ha presentato un programma fattivo alle prossime regionali,voglio il nome!
    La politica e i programmi non si fanno brandendo giornalmente prima il problema dei migranti o l’accusa di poltronismo,visto che,come uomo di destra,reputo alquanto vergognoso e squallida la sua marcia indietro nei confronti di Di Maio.
    Lo ripeto:non tanto un Almirante al quale un soggetto di questa levatura non si potrebbe nemmeno accostare,ma anche un semplice e modesto politico del passato avrebbe da ridire sulle qualità di un semplice affabulatore..e ci sono andato leggero

  • Ma smettetela con queste cavolate tra Nord e Sud, sono di Salerno ma vivo a Milano da una vita. Come me tanti delle nostre zone e siamo rispettati e voluti bene forse più della stessa gente locale. Luoghi comuni medioevali e oramai superati

  • Ho lavorato in Piemonte, dove chiamano tutti quelli del sud ” i Napuli”, in senso dispregiativo, tuttavia l’atteggiamento di diffidenza cambia nel momento in cui capiscono se chi hanno di fronte è una persona seria o un cafonaccio. Purtroppo molti dei nostri conterranei danno di noi del sud un’immagine pessima. Ad Agropoli, ad esempio, un amico che affitta casa ha avuto un sacco di problemi: mobili e suppellettili danneggiati, gruppi di 4 persone che diventano magicamente 10 in un bilocale, bugie e cazzate varie etc!!!

    Comunque, A prescindere da tutto, credo che quell’audio non sia vero, ma sia stato realizzato per mettere in cattiva luce quel tizio…

  • Xsalernitano verace: sta scusa l’ho giá sentita: andreotti non sapeva di baciare i mafiosi, berlusconi non sapeva che il suo stalliere era mafioso e ora salvini non sa di farsi foto con pregiudicati e figli di boss…tutti sfortunati i nostri politici.
    E poi finiscila con sta storia della casta, se non sono casta i membri della lega, alcuni dei quali in parlamento da 20-30 anni,non so proprio chi lo sia…e non dimenticare che è la casta che ha salvato salvini dal processo allo stesso modo in cui salvava berlusconi prima di lui.

  • Si misura in questa maniera se una regione è amministrata bene. La Lombardia di Salvini lega ha il debito Pro capite più basso d’Italia è una regione virtuosa. La Campania è ancora indebitata, pagheremo sempre più tasse. De Luca fa solo chiacchiera. Saluto tutti i leccaculo di De Luca.

  • Sono del Cilento emigrato al Nord.Non ho mai avuto atteggiamenti razzisti nei miei confronti dai nordisti a volte mi dicevano Terrone puzzi bene mi lavavo e non puzzavo.ho lavorato per anni anche 15 ore al giorno.Il mio onesto lavoro mi ha migliorato e dato ricchezza.Il Nord mi ha dato tante opportunità ed il le ho sfruttate perchè ero ambizioso con tanta voglia di fare.Il Nord ha distribuito ricchezza,il sud continua a piangere e a deprimersi aspettando sempre lo stato padrone che distribuisce elemosine al Popolo del Meridione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.