Piero De Luca (PD): Lotta evasione fiscale è priorità nuovo Governo

Stampa
Nel corso della trasmissione Mattino 5, ho chiarito che la lotta all’evasione fiscale è una priorità assoluta del nuovo Governo.

Frodare il fisco equivale a sottrarre all’intera collettività risorse dello Stato che potrebbero essere utilizzate non solo per abbassare le tasse, ma anche per migliorare i servizi pubblici alle famiglie e per sostenere i lavoratori e le imprese italiane.

Questa azione va fatta però, a mio avviso, non istituendo nuove tasse sui contanti a carico dei cittadini, ma lavorando invece per aumentare la trasparenza e la tracciabilità dei pagamenti e di tutte le transazioni economiche.

Lo ha dichiarato Piero De Luca, parlamentare salernitano del PD sulla sua pagina facebook

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Già il fatto che molti affermano che é stato eletto a Caserta,mi indurranno a votarlo di nuovo ,visto che vivo anche a Caserta

  • Se ti attaccano vuol dire che ti temono o ti riconoscono come un ostacolo pericoloso.

    Ben fatto onorevole, al prossimo giro avrà anche il mio voto.

  • … nessuno ti attende… quindi, aspetta l’età pensionabile in..
    silenzio!!!

  • ma come i 5 palle non hanno fatto sottosegretario de luca peccato aveva avuto tanti voti a Salerno percato che è entrato in parlamento con i resti a Caserta

  • La tracciabilità e il contante sono un problema, ma mai come la manipolazione dei bilanci delle aziende

  • Solite balle propagandistiche. Tutti vogliono combattere l’evasione ma nessuno lo fa. Bisognerebbe combattere anche il clientelismo, chi promette e non mantiene, chi prende in giro le persone con lavaggi di cervello che travisano la realtà, i media che appoggiano incondizionatamente, chi favorisce i propri figli a discapito delle persone valide che non hanno Santi in paradiso. Basterebbe un po’ di coraggio e dignità. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • I politici fanno bene a parlare di evasione però dimenticano la corruzione amministrativa chissà perché,!

  • Bravo! Fai aumentare i controlli dell’Agenzia delle Entrate che già stiamo messi bene…invece di pensare a una riforma del diritto tributario che non penalizzi il contribuente come l’attuale, vai a infierire sui piccoli commercianti o professionisti, tanto sono sempre questi che prendono…
    Bravo del Luca, trombato dall’attuale governo aspetta la prossima elezione che neanche più a Caserta uscirai.

  • la dovete smettere con lo slogan della lotta fiscale. dovete far pagare i grandi gruppi che per comodità mettono le sedi fiscali all’estero … il carico fiscale è osceno a questa percentuale. ve la prendete sempre con professionisti e dipendenti . oggi su repubblica: il ristorante di Cracco paga piu’ lui che tre colossi del web insieme… assurdo !!

  • Ma stai zitto uniche priorità sono tasse e poltrone altro che evasione. Ma questo parla per far prendere aria alla bocca?

  • X anonimo ore 19,57
    Già uno che vota Pd non è italiano ma africano quindi il nulla è il pd e chi lo vota ancora ha segatura nel cervello come lei evidentemente. Ma è italiano o africano? Un partito bocciato in tutte le elezioni dal 4/03/18 in poi che ora governa solo in Italia succedono certe cose

  • non ho capito perché non si può dire la verità nei commenti di questo giornaletto.

    “disse quello indagato per bancarotta fraudolenta.
    solita memoria da pesci rossi?”

    qualcuno mi spieghi perché questo commento viene censurato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.