Salerno: scoperto il giaciglio dei senza fissa dimora tra rifiuti e topi

Stampa
I volontari dell’associazione salernitana ‘Voglio un Mondo Pulito’ hanno scoperto, alla foce del fiume Irno, durante una delle loro azioni di pulizia della città il giaciglio di tanti senza fissa dimora. Una situazione drammatica con il ritrovamento di un bivacco sotto gli archi del ponte alla foce del fiume.  Rifiuti, topi vivi e morti e degrado in pieno centro a Salerno un luogo dove trovano riparo, soprattutto di notte, chi non ha un tetto. Alla fine dell’intervento di pulizia i volontari hanno raccolto quasi 100 chili di rifiuti.

Il resoconto del CleanUp di oggi, Grand Hotel/Foce del Fiume Irno:

Cicche di sigarette = 1,3kg
Indifferenziata = 46,4kg
Vetro = 34,1 kg
Bottiglie di plastica = 5,7kg
Alluminio = 3.1 kg
Acciaio = 6 kg

Totale:
96,6 kg

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … “scoperto”?!? Chiunque, passa nei dintorni sa dove “vivono”… solo chi non vuol vedere… non vede!!!
    Questa è la Città Europea della accoglienza, … quindi, qui si raccolgono tutti coloro che senza fissa dimora possono perire sotto qualsiasi ponte, tanto non vi è controllo!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.