Salerno: a scuola niente telefonini, lo stop riguarda anche i prof

Stampa
Dopo la decisione della dirigente della scuola Barra a Salerno che ha disposto il divieto per i prof di far parte di chat e gruppi di alunni e genitori dell’Istituto anche in altri istituti scolastici cittadini prese decisioni sull’utilizzo dello smartphone soprattutto durante le lezioni.

Al liceo classico Tasso anche i prof non possono usare il cellulare durante la lezione se non è finalizzato alla didattica. Lo stesso vale al Galileo Galilei dove il centralino in segreteria è l’unico mezzo per comunicare con casa.

Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ottima iniziativa ma non durerà. Si formeranno decine di comitati di genitori e perché no, anche di professori, che presteranno con il Provveditore contro questa decisione. Io mi auguro che abbia seguito, soprattutto in occasione delle prove scritte all’esame di Stato

  • Vederete che al primo stornir di fronda, protesta di ragazzi sostenuta dai genitori, tutti liberi al cellulare. Vogliono impedirene l’uso? Bene. Facciano come altre scuole in Italia, dove ogni classe ha una scatola che si chiude dove sono raccolti, all’inizio delle lezioni, i cellulari spenti degli alunni che poi vengono riconsegnati a fine delle lezioni. Ma i dirigenti la forza di fare questo e sfidare su questo terreno alunni e famiglie ce l’hanno?

  • È giusto questo provvedimento. Le comunicazioni devono passare tramite il telefobo della scuola ed evitare eccessiva confidenza tra docenti e genitori

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.